Successivo

News

IFA 2012: generazione Windows 8 per i nuovi Acer Aspire V5 e M3

| 3 Settembre 2012

Acer ha presentato a Berlino i nuovi portatili e ultrabook progettati per il sistema operativo Microsoft Windows 8. I nuovi […]

Acer ha presentato a Berlino i nuovi portatili e ultrabook progettati per il sistema operativo Microsoft Windows 8. I nuovi notebook Acer Aspire V5 sono il 30% più sottili rispetto alla generazione precedente e sono progettati per trarre vantaggio dalle funzioni multi-touch di Windows 8. La serie V5 degli Acer Aspire prevede due versioni una a 14 pollici con drive ottico, con uno spessore di 21 mm e soli 2,1 Kg di peso e un secondo modello a 15,8 pollici, di spessore inferiore a 23 mm e peso pari a 2,4 Kg.

Le caratteristiche tecniche includono i processori Intel Core e la scheda grafica Nvidia GeForce Gt;  entrambi offrono prestazioni eccellenti per le applicazioni di multitasking e di  creazione di nuovi contenuti. Iln display multi touch HD che permette la digitazione a tutte e 10 le dita delle mani offre ancora più intrattenimento multimediale e ottimizza l’esperienza touch screen. Gli Acer Aspir Serie V5 sono certificati Energy Star per il ridotto consumo di energia ; inoltre il supporto della funzione Acer Instant Connect prevede la scansione e registrazione automatica degli access point più utilizzati, dando all’utente la possiibilità  di collegarsi a Internet in appena 2,5 secondi, almeno stando a quanto promette Acer. Inoltre i portatili sono dotati di una porta combo adibita a doppio uso per la connettività  Lan e Vga, oltre alle porte Usb 3.0 per collegare dispositivi esterni.

Completano la dotazione la tastiera con i tasti full-size e il trackpad di dimensioni più ampie.

Identiche funzionalità  multitouch a 10 ditasono state incluse anche sulla serie degli ultrabook Acer Aspire M3, predisposti anche questi per il sistema operativo Windows 8.

Acer Aspire M3 racchiude uno schermo a 15,8 pollici in meno di 22 mm di spessore e 2,3 Kg di peso ed è il notebook ideale nelle sale riunioni o negli Internet cafè grazie al suo design così sottile. Il supporto ai processori Intel Core e la grafica dedicata ne fanno la scelta ideale anche per i giocatori più incalliti. Questo è inoltre il primo ultrabook Acer a includere la GPU Nvidia GeForce GT640M che consente appunto di far girare i giochi con le caratteristiche più impegnative dal punto di vista dell’elaborazione grafica.

Acer M3 include anche l’audio Dolby Home Theater v4. Come autonomia questo ultrabook è in grado di assicurare un’intera giornata d’uso sia lavorativo che d’intrattenimento,  con una sola ricarica. E grazie all’Acer Green Instant-On è possibile passare dalla modalità  sleep a quella attiva in solo 1,5 secondi, così come la funzione Acer instant Connect aiuta l’utente a collegarsi agli hot spot preferiti in soli 2,5 secondi.

Lo chassis dell’ultrabook è molto elegante: è realizzato in alluminio nero con un materiale di grande resistenza. La tastiera è dotata di un tastierino numerico e di trackpad per la digitazione.

Acer Aspire V5

[nggallery id=1031]

Acer Aspire M3

[nggallery id=1041]