Successivo

News

CES 2013: dall’home theater al Blu-Ray 3D: come si evolve LG

| 8 Gennaio 2013

Sono numerose le novità  annunciate dal LG Electronics anche nel settore audio e video. Si parte con il sistema home […]

Sono numerose le novità  annunciate dal LG Electronics anche nel settore audio e video.

Si parte con il sistema home theater BH9530TW 9.1, una piattaforma di audio surround progettata per dare un’esperienza sonora di qualità  cinematografica e che aggiunge quattro canali al tradizionale setup 5.1, offrendo un suono armonico prodotto dai quattro diffusori multi-direzionali. Il 3D Surround Processor del sistema analizza la fonte per distribuire il suono in più direzioni garantendo il livello di bilanciamento più appropriato. I coni del sistema sono realizzati in fibre di aramide ad alta resistenza che consentono la diffusione di una gamma più ampia di suoni, bassi profondi e una distorsione del suono vicina alla zero.

Il sistema BH9530TW svolge anche funzioni di smart hub, è compatibile con la tecnologia Nfc per il mirrroring dei contenuti in modalità  wireless e include funzionalità  di Smart Tv, come la navigazione web, ed è compatibile con iPad, iPhone e iPod per fornire accesso ai contenuti archiviati e ricaricare i dispositivi. Inoltre con la funzione Private Sound Mode basta collegare l’auricolare allo smartphone per ascoltare ciò che vedi in TV tramite Wi-Fi senza disturbare il resto della famiglia.

Altro prodotto innovativo nel design è lo speaker Bar NB4530A, compagno ideale per la Premium TV: si tratta di un diffusore audio a canali 2.1, dotato di speaker da 310 W e che incorpora il 3D Surround Processor di LG. La Sound Bar presenta un design sottile e compatto, con finiture nere e argento, è alta 35 mm, supporta Hdmi con Audio Return Channel (HDMI ARC) e riproduce l’audio dalla Tv senza l’uso di cavi addizionali. La Speaker Bar supporta Bluetooth per facilitare lo streaming audio wireless da smartphone, tablet e laptop e può essere collegata via wireless alle Tv di nuova generazione. Sono disponibili anche diverse opzioni di installazione: a parete, stand-alone o vicino al televisore.

LG Electronics ha poi realizzato un lettore 3D Blu-Ray con caratteristiche di Smart TV: il modelloBPT30 offre video on-demand e opzioni di connettività  wireless per garantire un’esperienza di intrattenimento evoluta anche senza i dischi Blu-Ray, grazie alle numerose partnership di LG con i vari content provider. In più il lettore 3D Blu-Ray supporta Nfc per il mirroring dei contenuti da smartphone e da altri dispositivi esterni in modalità  wireless. Grazie al supporto del telecomando LG Magic Remote, si può navigare tra le opzioni di controllo del sistema sia in modalità  puntamento o scorrimento.

Il lettore Blu-Ray utilizza un processore dual core per gestire tutte insieme le operazioni di ricerca dei contenuti: visualizzando nel medesimo browser i risultati della ricerca di Video on Demand e delle applicazioni per fornire un accesso più rapido ai contenuti.

Altro prodotto interessante è il Wireless DualDocking Speaker ND8630 che supporta la modalità  dock-and-play per i dispositivi mobili iOS e Android e riconosce e riproduce in modalità  wireless i file musicali salvati su smartphone, tablet e computer che supportano Bluetooth e AirPlay di Apple. Lo speaker da 80W in dotazione ricarica le batterie di tutti i dispositivi collegati.

LG ha introdotto anche lo speaker portatile wireless NP6630 che supporta NFC, AirPlay e Bluetooth per lo streaming musicale via wireless da dispositivi mobili. Si tratta di uno speaker da 20W che garantisce la diffusione del suono anche nelle località  più remote, unendo portabilità  e funzionalità .

Tutti i prodotti annunciati a Las Vegas saranno disponibili in Italia a partire dal secondo trimestre 2013.