News

Amd: Kaveri, Beema e Mullins

Michele Braga | 13 Novembre 2013

AMD Cpu Gpu

Una delle slide mostrate durante il keynote di apertura evidenzia l’importanza che la sezione Gpu assume nell’architettura Kaveri: il 47% […]

Developers: The Heart of AMD Innovation

Una delle slide mostrate durante il keynote di apertura evidenzia l’importanza che la sezione Gpu assume nell’architettura Kaveri: il 47% della superficie del die è, infatti, dedicato all’architettura Gpu.

Developers: The Heart of AMD Innovation

I core Steamroller sono una evoluzione di quelli Piledriver e introducono una maggiore efficienza sia dal punto di vista dei consumi si da punto di vista delle prestazioni: Amd non ha fornito dettagli precisi in questo senso, ma solo un’indicazione relativa a un maggiore numero di Ipc (Instruction per Clock) rispetto alla precedente generazione. Per quanto riguarda i core grafici l’architettura è quella Gcn utilizzata anche sulle Gpu di classe desktop.

Developers: The Heart of AMD Innovation

Una delle caratteristiche più interessanti di Kaveri è il supporto alle tecnologia Hsa (Heterogenous System Architecture) che comprendono il sistema di accesso unificato alla memoria (hUMA), come la possibilità  sia da parte dei core Cpu e Gpu di generare carichi di lavoro in modo equivalente attraverso l’Heterogeneous Queuing (hQ). Queste sono le tecnologia chiave che permetteranno agli sviluppatori di estrarre il massimo delle potenzialità  dalle architettura eterogenee.

> Continua a leggere: Kaveri, Beema e Mullins

< Indietro Successivo >