Siete pronti a cambiare il vostro modo di usufruire della casella di posta su Gmail? La lista delle novità è notevole e porterà a cambiamenti radicali. La casella di posta diventerà sempre più “operativa”.
Dalla ricerca all’aiuto nella scrittura
Ecco, nello specifico, tutte le novità:
- AI Inbox: una nuova visualizzazione in Gmail (la posta in arrivo tradizionale rimarrà sempre disponibile) che mette in evidenza ciò che conta di più in due sezioni chiave: cose da fare suggerite (email che richiedono un’azione) e aggiornamenti (un riepilogo di eventi importanti come viaggi imminenti, prenotazioni di ristoranti, lezioni di fitness, conferme di acquisto e resi).
- AI Overviews in Gmail (ricerca): tutte le nuove migliorie basate sull’intelligenza artificiale per la ricerca in Gmail che consentono a chiunque di trovare rapidamente le informazioni desiderate. Basta descrivere ciò che si sta cercando nella barra di ricerca aggiornata di Gmail per ottenere una panoramica utile basata esclusivamente sulle informazioni presenti nella propria casella di posta.
- Correzione bozze: una nuova funzione di perfezionamento della scrittura basata sull’intelligenza artificiale che ti aiuta a rifinire le mail con miglioramenti avanzati. La funzione migliora la grammatica, la scelta delle parole, la concisione, lo stile (ad esempio trasformando la forma passiva in attiva) e la struttura delle frasi.
Ma c’è tanto altro…
Inoltre, sarà disponibili a tutti le funzionalità più richieste dagli utenti, come la sintesi e l’aiuto alla scrittura. Funzionalità disponibili senza costo per tutti gli utenti:
- Risposte suggerite con personalizzazione: un aggiornamento delle “risposte intelligenti”, Gmail utilizza il contesto della conversazione per offrire risposte pertinenti con un solo clic che corrispondono al tono e allo stile dell’utente, consentendo di perfezionarle prima della condivisione.
- AI Overview (riepiloghi dei thread): utili riepiloghi AI che appaiono nella parte superiore di una mail dove una panoramica può essere utile, come thread di mail più lunghi o messaggi con diverse risposte.
- Aiutami a scrivere: usare l’AI per aiutare a iniziare a scrivere mail, il tutto da un unico prompt. Le e-mail vengono generate da un unico prompt.
Questa demo introduce diverse novità legate all’utilizzo di Gmail.