Successivo

Hardware

Hannspree Micro PC

Eugenio Moschini | 12 Novembre 2015

Desktop

Hannspree punta sulla massima compattezza: con poco meno di 1 cm di spessore il Micro PC è il più sottile […]

Hannspree punta sulla massima compattezza: con poco meno di 1 cm di spessore il Micro PC è il più sottile tra i sistemi in prova. Anche il peso è “micro”, visto che sulla bilancia non si raggiungono i 40 grammi. Esteticamente si differenzia non per la colorazione (nera come la quasi totalità ), ma per la finitura lucida e non opaca.

MiniPCMassima compattezza ottenuta eliminando completamente ogni soluzione di dissipazione attiva del calore e demandando tutto alle due piccole feritoie laterali.

Come in altri sistemi, che puntano a “zero decibel”, questa scelta paga in condizioni di utilizzo standard, mentre entra in crisi in situazioni estreme. Infatti dopo pochi minuti al 100% il processore raggiunge i 90 gradi C e interviene il thermal throttling, abbassando la frequenza operativa. Il Micro PC ha un sistema di raffreddamento sicuramente migliorabile, ma dobbiamo sottolineare come questa categoria di desktop non sia stata progettata per un carico di lavoro così intenso e prolungato.
Per il resto il layout della disposizione delle porte e dello slot micro Sd ricalca praticamente alla perfezione il sistema reference Intel.

Ultima nota il prezzo: Hannspree è stata tra le prime a presentare un “proprio” Stick Pc, con un lancio che risale al 19 gennaio scorso. Da quella data a oggi il prezzo di listino del Micro Pc è stato ritoccato (al ribasso) un paio di volte, ma nonostante ciò rimane ancora leggermente superiore rispetto alle soluzioni più economiche.

Euro 159 Iva inclusa

+ PRO
Massima compattezza
– CONTRO
Prezzo leggermente superiore ai concorrenti
Sistema di raffreddamento totalmente passivo

Produttore: Hannspree, www.hannspree.eu
[divider]
In vendita su Amazon.it
[asa PCPRO]B00R94HVK2[/asa]
[divider]
[box]
I SETTE MINI PC SOTTO TEST

➜ Archos PC Stick
➜ Komu Mini Pc
➜ Hannspree Micro PC
➜ Intel Compute Stick
➜ Lenovo Ideacentre Stick 300
➜ Nexxt PC Stick
➜ TrekStor Mini Pc W1

âžœ Torna all’articolo principale

[/box]