Successivo
adobe-fotoritocco-con-comandi-vocali

News

Adobe: ecco il fotoritocco con i comandi vocali

Davide Micheli | 19 Gennaio 2017

La software house statunitense ha condiviso un video in cui si nota come sia possibile effettuare il fotoritocco semplicemente sfruttando i comandi vocali.

La famosa software house statunitense Adobe ha pubblicato un interessante video in cui mostra come sia possibile eseguire il fotoritocco su un suo programma sfruttando unicamente i comandi vocali: tramite questa feature, se fosse implementata su Photoshop, permetterebbe di effettuare modifiche in tempi rapidi.

Il video – di soli 40 secondi – non permette di capire se si tratti di un semplice concept, oppure, se Adobe abbia effettivamente realizzato ed integrato questo tool nei suoi software: tramite un iPad, l’utente immortalato nel video, richiede a Siri di ritagliare la fotografia, ottenendo in questo senso un’immagine quadrata, facendola ruotare e condividendo tutto su Facebook.

Vi incuriosisce questa soluzione? Date uno sguardo al video che vi riportiamo qui di seguito per comprendere al meglio quanto proposto da Adobe: buona visione a tutti!