Successivo
download reel instagram in arrivo

News

Su Instagram si possono scaricare i Reels altrui

Martina Pedretti | 24 Novembre 2023

Instagram

Instagram permette agli utenti di scaricare i Reels altrui: ecco il tasto di download come su TikTok

Instagram lancia il tasto downalod per i Reels

Con l’ascesa dei video in formato breve, Instagram ha introdotto Reels nell’agosto 2020 e da allora ha dato sempre più spazio a questo tipo di contenuti. Ora il social permette agli utenti di scaricare i Reels altrui, proprio come già da tempo è possibile fare su TikTok.

Instagram finalmente offre un’opzione di download diretto per i Reel e gli utenti non dovranno quindi utilizzare applicazioni di terze parti per scaricarli.

Ad aprile era trapelato online, grazie ad Alessandro Paluzzi, che Instagram stava lavorando a una funzione che avrebbe consentito agli utenti di abilitare l’opzione “Attiva download“, per permettere agli altri scaricare i propri Rees direttamente dall’app.

La funzione non permette di impostare filtri sugli utenti che potranno effettuare il download dei Reels. Questa è una funzionalità molto richiesta dagli utenti di Instagram già da tempo. Forse perché l’app concorrente TikTok, ha questo strumento da sempre.

Questo strumento ora è stato annunciato da Instagram, e la possibilità di scaricare i Reels è disponibile da fine novembre. Se volete scoprire come fare, QUI spieghiamo come effettuare il download dei Reels altrui.

Seguendo la nostra guida potrete usare la funzione e guardare i video in modalità offline. Anche TikTok si sta aggiornando su questo fronte, e per alcuni utenti è disponibile una nuova funzione di download.