Successivo
Instagram, come scaricare i Reels

HowTo

Come scaricare i Reels di Instagram

Andrea Sanna | 21 Giugno 2023

Instagram

Nuova funzionalità in arrivo su Instagram. Cosa permette di fare? Semplicemente scaricare i Reels. Ecco come fare

I Reels di Instagram

Ci si aspettava un successo enorme sui Reels di Instagram e così è stato. Dal loro esordio sulla piattaforma è stato in crescendo. E le novità su questa funzione nel corso del tempo non sono mancate. Esattamente come ora.

La piattaforma social di proprietà di Meta ha intenzione di introdurre un modo per consentire agli utenti di scaricare i Reels, condivisi dagli utenti con account pubblici su Instagram.

Quando arriva in Italia

In Italia quando arriva la possibilità di salvare i video di questo tipo?

Per adesso questa funzione di Instagram che permette di scaricare i Reels, sarà introdotta negli Stati Uniti.

Inizialmente quindi sarà testata negli USA e non è escluso che ne mentre possano essere apportate delle altre modifiche.

In ogni caso ci si aspetta che pian piano possa espandersi a macchia d’olio anche negli altri Paesi, come accade in questi casi.

Come scaricare i Reels

Partiamo con il dire che chi ha intenzione di salvare un video che reputa interessante, lo troverà nella propria galleria. Come dicevamo, però, i Reels condivisi da account privati non avranno il download. A darne notizia è il capo di Instagram, Adam Mosseri sui suoi canali ufficiali.

Ma com’è possibile scaricare i Reels di Instagram? Farlo è davvero molto semplice. Dovrete toccare sull’icona il Reel interessato e selezionare l’opzione Downlod.

Chi ha un account pubblico e ha ha quindi questa funzione attiva, può sempre decidere però di disabilitare la possibilità agli altri utenti di scaricare i propri Reels. Come? Consultando semplicemente le impostazioni del profilo Instagram.

C’è da precisare che nonostante Adam Mosseri non abbia menzionato se i Reels scaricati avranno un watermark, ha mostrato l’immagine che indica come i video in questione mostreranno in ogni caso il nome dell’account che li ha pubblicati così come il logo dell’azienda.