Successivo

News

Le novità  Garmin al MWC 2016

Michele Braga | 22 Febbraio 2016

Garmin Smartwatch

Al Mobile World Congress 2016 di Barcellona arrivano novità  anche da Garmin nel settore del fitness. L’azienda ha presentato il […]

Al Mobile World Congress 2016 di Barcellona arrivano novità  anche da Garmin nel settore del fitness. L’azienda ha presentato il nuovo smartwatch Vivoactive HR e la nuova fitness band Vivofit 3.

Entrambi dispositivi da polso rappresentano un’evoluzione importante per l’offerta Garmin. Vivoactive HR si caratterizza per la tecnologia Garmin Elevate che consente la rilevazione del battito cardiaco direttamente dal polso e un preciso calcolo delle calorie bruciate nell’arco della giornata. Come una fitness band tiene traccia di passi, distanza percorsa, qualità  del sonno e numero di piani saliti, senza dimenticare i profili sport (corsa, ciclismo, camminata, nuoto, golf, eccetera) preimpostati che utilizzano il Gps integrato. Come tutti gli smartwatch in commercio, il Vivoactive HR è in grado di gestire le notifiche in entrata su smartphone compatibili. Il nuovo dispositivo Garmin Vivoactive HR è disponibile al pubblico al prezzo base di 269,99 euro.

Garmin Vivoactive HR

Il nuovo modello di smartwatch Vivoactive HR con sensore per la rilevazione del battito cardiaco e sensore Gps.

La fitness band Vivofit 3 punta sull’intuitività , sulla semplicità  di utilizzo e sulla durata della batteria (fino a 1 anno). Ogni giorno fornisce a chi la indossa un obiettivo da raggiungere per stimolare a mantenersi in movimento, analizzando le informazioni raccolte (passi, distanza, calorie ecc) in semplici campi dati a scorrimento sul display di facile lettura. I nuovi dispositivi Garmin Vivofit sono disponibili al pubblico in diverse colorazioni a partire da 119,99 euro.

Garmin VivoFit 3

La nuova fitness band per chi ricerca un dispositivo indomabile comodo e semplice da utilizzare.

Su entrambi i dispositivi presentati in questi giorni al salone di Barcellona è disponibile la nuova funzione Garmin Move IQ che è in grado di riconoscere l’attività  che l’utente sta svolgendo, grazie all’accelerometro integrato, e di registrare le informazioni relative, scaricabili successivamente tramite l’applicazione Garmin Connect Mobile sulla piattaforma Garmin Connect per un’analisi completa della propria attività .