Successivo

News

Prima edizione dell’Educational Robotics Week a Milano

Grazia Di Maggio | 16 Maggio 2017

Nel territorio milanese la prima edizione dell’Educational Robotics Week, realtà  del mondo making attive nelle biblioteche del circuito CSBNO. Una […]

Nel territorio milanese la prima edizione dell’Educational Robotics Week, realtà  del mondo making attive nelle biblioteche del circuito CSBNO.

Una settimana alla scoperta dell’hi-tech per conoscere da vicino le nuove tecnologie e toccare con mano innovazioni come la Stampa 3d, Arduino e il coding. L’iniziativa che prende il nome di Making Future e si terrà  dal 20 al 28 maggio nelle biblioteche di Canegrate, Cinisello Balsamo, Cormano, Paderno Dugnano e Senago, vedrà  anche spazi dedicati a laboratori per ragazzi e adulti insieme ad esperti che illustreranno i fondamentali su robot, schede IoT (Internet of Things) e tanto altro.

Gli eventi organizzati dal settore tecnologia CSBNO, HackLab Cormano, Tilane Digital Fab, Stuff Cube e in collaborazione con l’Università  degli Studi di Milano, la Bicocca, Coderdojo Cernusco @DXC, Associazione Yunik e Associazione Genitori EtaBeta Senago si terranno nelle seguenti location:

Cormano ospiterà , nella Biblioteca Paolo Volonté, lo HackLab, gruppo di appassionati di elettronica che si incontra ogni mercoledì sera per scambiarsi esperienze. Presso la Biblioteca Tilane, invece, a Paderno Dugnano, il Tilane Digital Farm, laboratorio per la fabbricazione digitale. A Canegrate vi aspetta lo Staff Cube, tra le mura della Biblioteca Civica G. Bassi, creato da un gruppo di amici che ha deciso di riparare gli oggetti piuttosto che buttarli; infine, ma non meno importante, al Pertini di Cinisello Balsamo, un laboratorio tecnologico dove mettere insieme le proprie conoscenze, che prende il nome di Hubout MakersLab.

Un insieme di innovazioni e spiegazioni; questo e molto altro nella settimana più tech del mese di maggio. La tecnologia diventa accessibile a tutti.