Successivo
7-eleven-droni-meglio-amazon-google

News

7-Eleven: ecco il servizio di consegne con drone

Davide Micheli | 24 Dicembre 2016

Amazon Droni Google

7-Eleven ha battuto sul tempo Amazon e Google, lanciando uno specifico programma di consegna della merce tramite droni negli Stati Uniti.

Vi abbiamo parlato a più riprese dei progetti di Google e di Amazon nell’ambito delle consegne tramite i droni e, oggi, vi riportiamo la notizia dello sviluppo – da parte di 7-Eleven – di un programma regolare per la consegna della merce ordinata proprio sfruttando i droni: i primi clienti della famosa catena di negozi ad aver usufruito del servizio, sono di Reno (Nevada).

Dopo aver acquistato la merce presso il medesimo punto vendita, le consegne sono avvenute a domicilio – selezionando appositamente alcuni clienti – in maniera tale da poter dare il via ai test: a questo proposito, le persone che risiedono entro un miglio dal negozio hanno ricevuto direttamente alla porta di casa i loro acquisti.

Per realizzare il servizio, 7-Eleven si è è appoggiata alla società  Flirtey, attiva proprio nell’ambito dei droni. È interessante quindi notare come, in questo cambito ricco di competizione, i colossi di Big G e Jeff Bezos siano stati battuti sul tempo: in effetti, la consegna via drone – per 7-Eleven – è un’attività  regolare, sebbene la stessa avvenga in aree ben definite.

La merce viene consegnata a casa dopo una decina di minuti dall’ordine e, ogni volo del drone, è monitorato attivamente da un pilota, nel pieno rispetto delle normative statunitensi.