Successivo

News

A “tutto hi-tech” sulle piste da sci

| 3 Dicembre 2012

La stagione sciistica è alle porte e per gli appassionati di snowboard e discese, arriva una dotazione tecnologica ultimo grido […]

La stagione sciistica è alle porte e per gli appassionati di snowboard e discese, arriva una dotazione tecnologica ultimo grido da sfoggiare sulle piste. Si comincia con la Action Cam GoPro Hero 3, la webcam distribuita da Athena Evolution, che riprende e fotografa in alta definizione le evoluzioni sulla neve, ed è dotata di sistema Wi-Fi integrato e di un’apposita app (GoPro App) per controllare i comandi da smartphone e avere un’anteprima in streaming delle riprese. Ora è disponibile anche il modello di punta della Cam GoPro Hero 3, la Black Edition, prima camcorder in grado di fare riprese Ultra HD 4K, in pratica con la stessa qualità  del cinema. Numerosi anche gli accessori disponibili: le basi adesive per il fissaggio delle GoPro sulla tavola o i fissaggi da casco, mentre tra gli sciatori molto richiesti sono anche la pettorina elastica e il morsetto per il fissaggio sulla racchetta da sci. Per i più tecnici ci sono le riprese in Slow Motion 720P a 120 fps per rivedersi con il massimo della risoluzione e analizzare ogni dettaglio del proprio stile. Per informazioni sui vari prodotti si può consultare il blog di Gocamera (www.gocamera.it)

Un altro accessorio che va scelto con cura quando si pratica attività  sportiva e agonistica sono gli auricolari: iLuv propone la linea Fit Active, disegnata per non interferire con caschetti, maschere da sci, occhiali da sole o da piscina. Gli auricolari sono disponibili in quattor diverse colorazioni (nero, rosso, giallo, verde) e sono dotati della tecnologia più avanzata, oltre che di un design elegante e aerodinamico. Sono in vendita da 29,90 euro su www.fgdistibuzione.com

Non passerà  sicuramente inosservato agli appassionati dello sci il primo display per maschere da sci con GPS incorporato realizzato da Recon Instruments in collaborazione con aziende quali Uvex, Briko, Scoot, Alpina, Smith e Zeal.

Il dispositivo MOD LIVE, distribuito da Athena Evolution, è stato progettato per inviare informazioni in tempo reale su un display integrato direttamente nella maschera da sci o da snowboard, fornendo aggiornamenti su velocità , l’altitudine e grazie al localizzatore GPS, anche sulla posizione dello sciatore.

Il dispositivo Recon si può collegare tramite Bluetooth agli smartphone Android e grazie alla HQ Mobile App (scaricabile gratuitamente) è possibile effettuare la ricerca di altri dispositivi Recon, visualizzare gli sms e le chiamate in arrivo, come anche la playlist che si sta ascoltando;non solo, si possono visualizzare dati statitici su velocità , altitudine, dislivello, distanza, temperatura, cronometro e orologio, così come informazioni sui salti appena effettuati (distanza, altezza e discesa). Infine Recon Mod Live è compatibile con le videocamere sportive dotate di funzioni Wi-Fi per vedere in live streaming le proprie acrobazie. Costa 399 euro ed è distribuito da Athena Evolution.

E per chi vuole immortalare ogni momento della propria vacanza sulle nevi ora c’è Liquidimage Summit Series 335 Snow Board, la maschera da sci/Snowboard con fotocamera ad alta definizione integrata. All’apparenza si presenta come una comune maschera da sci, motl otecnica e di stile, ma all’interno nasconde una videocamera in grado di riprender fotografie da 5 megapixel e filmati in qualità  HD720. Immagini e video vengono salvati all’istante nello slot interno su una memoria MicroSD(SDHC fino a 32 Gbyte. La maschera Liquid Image può essere utilizzata in svariati contesti, le lenti si possono cambiare e personalizzare per adattarle al meglio ad attività  sportive come il motocross o a mille altri utilizzi sportivi e non.

Liquid Image Summit Series 335 Snow Board Goggle cam è disponibile nei colori bianco e nero in vendita al prezzo di euro 289,00 con una Micro SDHC da 4 GB inclusa.  www.xtremecamera.it

Infine per tenere al sicuro e al caldo i vari dispositivi tecnologico, dall’iPod all’iPhone al tablet e portatile, fino alle varie fotocamere c’è Renegade RSS, lo zaino per l’alta quota ricco di tanti scomparti imbottiti e resistenti agli urti e dotato di uno schienale Hub con imbottitura in gomma piuma che garantisce un assetto perfetto anche durante le discese ad alta velocità . Lo zaino è in vendita a 149,95 euro da Athena Evolution.