Successivo

News

Acer presenta i proiettori serie Travel K e P

| 2 Ottobre 2013

Videoproiettori

Il produttore taiwanese rinnova la gamma dei proiettori pensando a fattori quali la portabilità  e il supporto del wireless. Le […]

Acer_Proiettore_P1276_P1373WIl produttore taiwanese rinnova la gamma dei proiettori pensando a fattori quali la portabilità  e il supporto del wireless. Le serie annunciate sono due: serie K con modelli leggeri e compatti, come il K132  compatibile MHL o i K135 e K335 che supportano le proiezioni wireless. Questi proiettori offrono prestazioni costanti nel tempo e una durata delle lampade Led fino a 30.000 ore in modalità  eco. Sono ideali da usare sia a casa sia al lavoro e permettono di condividere presentazioni e contenuti multimediali. Grazie al peso ridotto (massimo 1,3 Kg) e a dimensioni che spaziano dal formato a 5 fino a quelle di una rivista, i proiettori si prestano a essere trasportati ovunque e sono subiti pronti all’uso, con la funzione Instant On/off.

La luminosità  arriva fino a 1000 ANSI lumen e il contrasto dinamico è  di 10.000:1; la risoluzione nativa Wxga (1920×1200) permette di visualizzare contenuti in alta definizione, immagini ultra-definite e presentazioni. I proiettori sono dotati di porta Hdmi per collegarli a computer, lettori Dvd o console giochi e l’ingresso Hdmi è compatibile con lo standard Mhl così da proiettare video, immagini o giochi collegando direttamente smartphone e tablet.  Acer_Proiettore_K335

In opzione si può acquistare una base per il collegamento wireless tramite Miracast. Il supporto dello standard Dlna permette la condivisione dei contenuti multimediali digitali presenti sulla propria rete domestica e l’interfaccia Acer eDisplay utilizza icone per un controllo più semplice e veloce. I modelli Acer K335 e K135 sono anche dotati di schede di memoria SD e di porta Usb, questo consente di proiettare da una chiavetta Usb documenti di Office e file Pdf senza bisogno di collegare un Pc al proiettore. I proiettori Acer Serie K335, K132 e K135 sono disponibili rispettivamente ai seguenti prezzi: 969 euro, 599 euro e 699 euro.

Acer ha poi presentato la serie di proiettori professionali P5 e P1 che offrono una fedele riproduzione dei colori anche ad ampie distanze di proiezione e in ambienti particolarmente luminosi. Si tratta di dispositivi ideali per le piccole e medie imprese e i liberi professionisti. La serie 5 è dotata di risoluzione Xga/Wxga e dispone di un’evoluta tecnologia della lampada che fornisce fino a 4000 Ansi Lumen di luminosità  e del supporto true 24p, per visualizzare immagini in alta definizione a 24 frame al secondo, con un effetto cinema estremamente realistico.

Gli utenti possono godersi i vari contenuti multimediali senza bisogno di collegamenti al computer, grazie al sistema Usb Disk Plug-n-Play. Alcuni modelli gestiscono anche le connessioni wireless con il segnale Miracast e Acer eDisplay. In particolare gli  Acer P5207B, P5307WB sono totalmente compatibili con il Crestron Network System. Questo offre un completo controllo dei proiettori attraverso le reti Lan e wireless oltre diverse interessanti funzioni, come il monitoraggio, l’accensione e lo spegnimento remoti, la gestione remota della proiezione, il controllo di proiettori multipli, l’invio di messaggi testuali di avviso (emergency text broadcasting), la possibilità  di dialogare on-line con l’amministratore di sistema, la gestione di avvisi tramite e-mail, etc.

I quattro nuovi modelli della serie P1 sono dotati di luminosità  (fino a 3.500 ANSI Lumen)  di un contrasto fino a 17.000 e di risoluzioni native Xga o Wxga che consentono di visualizzare video nitidi e presentazioni, e di riprodurre contenuti in alta definizione. Grazie alla risoluzione Full HD, il P1500 mostra immagini chiare fin nei dettaglii.  La porta Hdmi, grazie ad un segnale video digitale non compresso e all’audio multicanale, permette la visione di presentazioni in alta definizione e di contenuti per l’intrattenimento. I proiettori P1 sono inoltre dotati di porte D-Sub, S-Video, e video Composito, con il passaggio istantaneo da una sorgente all’altra.

La tecnologia Hdmi 3D ready consente la visione di film in 3D da Blu-ray o di giochi in 3D da un Pc o da un dispositivo che supporta i 120 Hz, e fornisce un grande coinvolgimento con i giochi tridimensionali.

Gli Acer Serie P5 e P1 sono disponibili da ottobre ai seguenti prezzi: P1273 599 euro; P1341W- 759 euro; P1276-689 euro; P1500-999 euro; P5207B -1069 euro; P5307WB – 1.149 euro.