Successivo
bankitalia-dati-cloud-eterno-cittadini

News

Active Network, l’operatore telefonico made in Italy pronto a sfidare i giganti

Redazione | 30 Marzo 2017

Nel variegato panorama delle telecomunicazioni si affacciano numerosi operatori del settore nell’ottica di conquistare le quote di un mercato che […]

Nel variegato panorama delle telecomunicazioni si affacciano numerosi operatori del settore nell’ottica di conquistare le quote di un mercato che diventa di anno in anno sempre più competitivo e complesso. Complici le nuove tecnologie che garantiscono l’accesso a banda ultra larga alla rete, grazie alla connettività  in fibra ottica, su gran parte del territorio italiano, gli operatori TLC sono in gara per garantirsi un proprio ruolo concreto e strategico.

A fianco dei nomi più popolari, Active Network è una realtà  consolidata che dal 1999, anno della sua fondazione, si occupa di fornire soluzione di connettività  e telefonia sia all’utenza business sia a quella residenziale. Un lavoro lungo e costante che negli anni ha permesso all’azienda milanese di fidelizzare un numero crescente di clienti tra cui grandi aziende, carrier nazionali, ISP macroregionali e provider locali.

“Professionalità , esperienza consolidata, aderenza alle singole esigenze del cliente e vicinanza sono i nostri tratti distintivi e rappresentato la logica che negli anni ha alimentato le nostre strategie aziendali sempre improntate alla creazione di valore per il nostro target, fornendo servizi che permettano di raggiungere il massimo dell’ottimizzazione in termini di connettività  e telefonia.” – spiega Paolo Fusi, amministratore delegato dell’azienda.

” I nostri servizi – continua Fusi- sono pensati per essere perfettamente customizzabili così da rispondere in modo preciso e puntuale alle esigenze particolare di ogni singolo cliente, soprattutto nel caso delle aziende, realtà  che ogni volta manifestano necessità  molto diversificate e che hanno bisogno di soluzione il più possibile sicure, efficaci e caratterizzate da un elevato livello di efficienza”.
Active Network è un’azienda che nel corso della sua storia ha saputo raggiungere un ruolo chiaro nel mercato TLC grazie a un’offerta commerciale molto ampia sia per quanto riguarda la connettività  sia nell’ambito della telefonia, senza rinunciare alla creazione di pacchetti di servizi a valore aggiunto volti a supportare le attività  dei suoi clienti business in qualunque loro ambito lavorativo strettamente connesso alle nuove tecnologie.

“La nostra logica operativa è improntata a garantire ai clienti un’assistenza capillare e tempestiva – spiega Fusi- che si realizza anche in una collaborazione stretta e stabile verso tutta la nostra rete partner, wholesale e retail presente sul territorio”. “Il nostro Staff, composto da risorse altamente qualificate in ambito IT e TLC, -continua l’AD – si prende carico di ogni istanza fornendo suggerimenti sull’ottimizzazione dei servizi per mantenere sempre elevato lo standard qualitativo e la customer satisfaction del nostri clienti ”

Il tutto anche grazie a una struttura di rete innovativa e in continua evoluzione. La società , infatti, può contare su una rete e un data center proprietari nonché di una server farm strutturata in modo da immunizzare i rischi in termini di qualità  elettrica, continuità  elettrica, climatizzazione e sicurezza. “Abbiamo implementato la nostra tecnologia di network in tempi relativamente recenti. -afferma Fusi- Questo ci permette di avvalerci di un’infrastruttura decisamente innovativa rispetto agli standard di mercato e, parallelamente, ci ha consentito di nascere nativamente in modalità  IPV6 ready”. “Inoltre -continua l’AD- grazie ad accordi di raccolta di Banda Pregiata con i principali operatori nazionali e internazionali possiamo servire l’utenza nazionale attraverso tutte le tecnologie di accesso attualmente presenti sul mercato”.

Active Network è un esempio di azienda completamente made in Italy che non ha ceduto al fascino della delocalizzazione dei suoi servizi mantenendo la propria base occupazionale tutta all’interno del territorio italiano e con uno sguardo attento rivolto all’ambiente. “Siamo molto orgogliosi di poter affermare che la nostra società  è perfettamente green oriented. – conclude Fusi- La fornitura di energia elettrica, infatti, avviene interamente attraverso l’impianto fotovoltaico presente in sede. Perché per noi la creazione di valore passa anche attraverso il rispetto dell’ambiente, un ambiente in cui lavoriamo per renderlo sempre più connesso”.

beactive

Per maggiori informazioni sull’offerta di Active Networks per l’utenza privata consulta il sito Beactive.