Successivo

News

Activeon CX, l’action camera full HD

Redazione | 3 Novembre 2015

Fotografia

Presentata all’IFA di Berlino, Activeon CX è ora disponibile in Italia. L’action camera ultra-compatta e leggera permette di scattare foto […]

Presentata all’IFA di Berlino, Activeon CX è ora disponibile in Italia. L’action camera ultra-compatta e leggera permette di scattare foto di qualità  in ogni situazione. Grazie al registratore video di qualità  Full HD e la camera da 4 megapixel Activeon CX cattura immagini in alta risoluzione fino a due ore di registrazione.

Activeon CX è maneggevole e semplice da utilizzare; è dotata di due tasti sul corpo della fotocamera e di uno schermo integrato in vetro da 2 pollici che fornisce un’anteprima precisa. Il dispositivo, rende immediata anche la condivisione dei video e delle foto grazie alla funzione Wi-Fi utilizzabile tramite un’app gratuita per smartphone o tablet (iOS e Android).

La fotocamera Activeon CX registra video in qualità  full HD 1080p a 30 fps. La lente in cristallo promette molta precisione (apertura f / 2.4) per riprese e foto, anche in virtù dell’ampio campo visivo di 170° per le fotografie e di 160° per i video. Dispone di zoom digitale 4x e di una batteria al litio dallìautonomia di due ore, con una capacità  di 1.100 mAh.

CX-ORANGE

Attraverso lo schermo LCD 2 pollici posto sul retro della videocamera, è possibile monitorare la visuale in ogni momento e gestire le impostazioni grazie ai due tasti di controllo. Le funzioni sono completate dall’interfaccia incorporata del WiFi che, grazie all’app gratuita per iOS e Android, permette di avere disponibili su smartphone o tablet i file, consentendo di azionare e gestire il dispositivo a distanza.

Le registrazioni video e le fotografie possono essere visualizzate in tempo reale attraverso il display del dispositivo mobile e possono essere scaricate e condivise online utilizzando l’applicazione.
La fotocamera supporta sia le registrazioni che gli scatti manuali, sia l’autoscatto che la modalità  burst (scatto continuo). La funzione video è in grado di registrare senza nessun tipo di supporto da parte di altri software di editing video.
Le impostazioni del bilanciamento del bianco, il valore di esposizione, gli effetti di colore e l’angolo della visuale possono essere controllati manualmente per ogni registrazione.

Per gli appassionati degli sport acquatici, Activeon CX con l’apposita custodia impermeabile, raggiunge una profondità  di 60 metri e grazie alla “Modalità  acqua” è possibile catturare immagini e registrare sott’acqua.

Activeon CX è già  disponibile nei negozi di elettronica delle catene Unieuro e GameStop e sarà  presto on-line su ePrice: il prezzo della videocamera è di 119,99 euro e comprende custodia impermeabile, adesivo ad alta tenuta e connettore che collega la telecamera all’adesivo.

Activeon CX è dotata di una vite per treppiede universale per i supporti roll-bar e una vasta gamma di accessori. Per chi desidera personalizzare la propria Activeon CX è possibile acquistare una serie di cover colorate, al prezzo di 19,99 euro.