Successivo

News

Adata SD700: l’SSD portatile e resistente

Damiano Ruggiero | 21 Febbraio 2017

Ssd

Adata, azienda taiwanese produttrice di memorie flash, sta rinnovando l’intera offerta degli SSD portatili, in particolare spicca il nuovo modello SD700, che presenta […]

Adata, azienda taiwanese produttrice di memorie flash, sta rinnovando l’intera offerta degli SSD portatili, in particolare spicca il nuovo modello SD700, che presenta delle caratteristiche uniche.

Adata SD700 è basato sulla tecnologia Silicon Motion, combinata alla 3D Nand Micron 384Gbit TLC. Questa tecnologia è in grado di offrire una più alta densità , infatti a fronte di 256 GB di spazio risultano 288 GB accessibili per l’utente, e una maggiore affidabilità , nonché una durata della batteria superiore se comparata alla precedenti SSD basate su 2D NAND. Ma non finisce qui, il nuovo device gode di certificazione IP68, che garantisce una completa impermeabilità  dalla polvere ed è capace di sopravvivere fino a 1,5 metri di profondità  in acqua per 60 minuti. Nonostante sia leggerissimo (100g di peso) è stato testato contro urti notevoli, uscendone sempre intatto ed è facilmente trasportabile grazie alle sue dimensioni contenute.

Riguardo alla velocità  l’SD700 series raggiunge una lettura sequenziale fino a 440 MB/s e una scrittura pari a  430 MB/s. Collegabile grazie alle porte USB 3.1 il nuovo dispositivo di Adata funziona su più sistemi operativi come Windows, Mac OS, e Android, permettendo una condivisione estremamente semplice. Il nuovo Adata SD700 è disponibile su Amazon in 3 versioni di storage: da 256gb a 512gb fino all’opzione da 1TB (ancora non introdotta nel mercato) in 2 colorazioni differenti, nero su nero e nero su giallo.

Per soddisfare tutte le curiosità  riguardo al prodotto vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale al seguente link.