AGGIORNAMENTO INSTAGRAM

News

Aggiornamento Instagram: il social cambierà davvero? Ecco la verità

Martina Pedretti | 27 Dicembre 2018

Una sconvolgente novità ha cambiato il volto di Instagram nelle ultime ore. Ma cosa è veramente successo? L’aggiornamento è definitivo […]

Una sconvolgente novità ha cambiato il volto di Instagram nelle ultime ore. Ma cosa è veramente successo? L’aggiornamento è definitivo e sconvolgerà per sempre la home del social network? Ecco cos’è successo.

Nelle prime ore del 27 dicembre 2018 un altro aggiornamento Instagram ha sconvolto la community del social network. Minacciati dalla novità che avrebbe cambiato drasticamente l’utilizzo dell’app, gli utenti si sono scandalizzati per via dello strano aggiornamento. Il cambiamento mostra come lo scroll in verticale sia sparito, per passare a quello orizzontale come le stories. Un po’ scomodo rispetto alla home che poteva scorrere all’infinito in modo rapido e limitante per chi ama perdere tempo guardando i post dei propri “seguiti”

Il nuovo aggiornamento Instagram

Insomma, la home del social media per qualche ora è stata mostrata in questo modo differente, dove l’unico modo per scorrere tra le foto era quello di fare tap e procedere in orizzontale. Per visualizzare i commenti invece bastava scorrere sotto la foto, infatti il focus si incentrava in particolare su di essi. La modifica è arrivata sull’app attraverso un messaggio, definendola una novità per muoversi attraverso i post. A pochi è piaciuto questo aggiornamento, infatti su Twitter Instagram è entrato in Trend Topic, per via del ripetuto dissenso manifestato dagli utenti,

L’incubo è però durato solo pochi minuti, infatti la versione vecchia è tornata attiva nell’arco di poco. Quello che inizialmente sembrava un test o un vero e proprio aggiornamento sembra essere stato qualcos’altro.

Ecco cos’ha dichiarato Instagram.

< Indietro Successivo >