Per i clienti degli ipermercati Carrefour è in arrivo un servizio di assistenza immediata ai piccoli problemi quotidiani legati all’uso dell’informatica: una nuova periferica da installare, un virus che non si riesce a detronizzare, la posta elettronica che non funziona, la rete domestica di PC da configurare. Ora la catena di ipermercati Carrefour prova a portare nella grande distribuzione anche la voce assistenza tecnica, finora la grande assente quando ci si affidava a un grande magazzino per l’acquisto di un computer.
Grazie alla collaborazione con unTecnico, la società di servizi che opera su tutto il territorio nazionale per offrire assistenza remota e a domicilio su PC e Internet a privati e professionisti, è già possibile acquistare la carta ricaricabile “ProntoPC” in quattro ipermercati del gruppo: Assago, Carugate, Paderno Dugnano (tutti nell’hinterland milanese) e Grugliasco (Torino) ed entro l’anno lo diventerà in tutti i 70 ipermercati Carrefour.
La carta è disponibile in diversi tagli di ricarica e minuti di assistenza: la versione base costa 9,90 euro e comprende 10 minuti di assistenza per risolvere i problemi più veloci; sono disponibili altre versioni di 30, 60, 90 e 120 minuti al costo di 30, 55, 79 e 99 euro.
Le ricariche vengono effettuate alle casse dei supermercati Carrefour e vengono attivate tramite un Pin. I servizi di assistenza previsti vengono erogati in due modalità : in remoto, tramite una chiamata telefonica al call centre dove il personale tecnico guida l’utente nella risoluzione del problema (tramite un collegamento Adsl), oppure richiedendo un intervento a domicilio.
Il servizio funziona tutti i giorni della settimana, dalle 8 alle 22 chiamando gratuitamente da rete fissa il numero verde 800 617 110 oppure via cellulare chiamando il numero 0702654359.
Agli ipermercati Carrefour arriva l’assistenza “ProntoPC”
Una tessera ricaricabile per ricevere assistenza remota e a domicilio su Internet e PC, arriverà entro l’anno in tutti e 70 i punti vendita della catena.