Successivo

News

Al via le ordinazioni per HTC Vive

Michele Braga | 29 Febbraio 2016

VR

Dalle ore 16.00 di questo pomeriggio è possibile eseguire il pre-ordine per l’HTC Vive consumer edition, ovvero la versione definitiva e […]

Dalle ore 16.00 di questo pomeriggio è possibile eseguire il pre-ordine per l’HTC Vive consumer edition, ovvero la versione definitiva e commerciale del visore per la realtà  virtuale sviluppato da HTC e Steam VR, divisione di Valve Software.

HTC_Vive_2

L’edizione consumer di Vive sarà  disponibile per i pre-ordini a partire da oggi, mentre la consegna e la disponibilità  commerciale definitiva inizierà  a partire dal 5 aprile. Ad un prezzo di 899 euro, Vive è la più completa esperienza VR disponibile finora, grazie ai controller VR wireless, ai sensori di posizione per la stanza e a un casco con telecamera incorporata, oltre a tre titoli VR.

Insieme all’HTC Vive saranno forniti, infatti, Tilt Brush, Job Simulato: The 2050 Archives e Fantastic Contraption.

Tilt Brush, di Google, è una applicazione che permette di disegnare in uno spazio in 3D con la realtà  virtuale liberando la propria creatività  con colpi di pennello tridimensionali, stelle, luce e persino fiamme. La stanza è una tela su cui dipingere e la propria immaginazione è una tavolozza che dà  vita a infinite creazioni.

Job Simulator: The 2050 Archives, di Owlchemy Labs, è permette di immergersi in un simpatico mondo futuristico dove i robot hanno ormai preso il posto degli esseri umani in ogni attività  di produzione, con ‘Job Simulator’ si può sperimentare il vecchio significato della parola “lavorare”.

Fantastic Contraption, di Northway Games, permette invece di camminare su un’isola verde che galleggia nel cielo, dove sarà  possibile costruire con le proprie mani una macchina grande quanto un cavallo per poi vederla muoversi nel mondo.