Successivo
alphabet-vendita-terra-bella

News

Alphabet potrebbe cedere Terra Bella?

Davide Micheli | 11 Gennaio 2017

Google

Dopo aver acquisito la società  per 500 milioni di dollari circa due anni e mezzo fa, Alphabet starebbe valutando la vendita di Terra Bella.

Circa due anni e mezzo fa, la società  di Mountain View decise di acquisire Skybox Imaging (poi rinominata Terra Bella), per circa mezzo miliardo di dollari, inglobando all’interno del suo gruppo il team attivo nella progettazione di satelliti di piccole dimensioni, dotati della tecnologia per assicurare scatti fotografici a risoluzione elevatissima, immortalando in modo impeccabile la Terra.

A riportare la clamorosa indiscrezione è Bloomberg, secondo cui, Alphabet potrebbe aver deciso di vendere Terra Bella per cercare di ridurre i costi correlati ai progetti che, per il momento, non assicurano degl’introiti al gruppo di Mountain View: ad essere in prima fila per l’acquisto ci sarebbe la startup Planet, già  attiva da tempo nel comparto dell’Imaging.

In parte, il team di Terra Bella potrebbe essere riassunto dalla nuova azienda, mentre altre persone potrebbero essere riassorbite all’interno del gruppo di Mountain View. Queste indiscrezioni troveranno conferma? Staremo a vedere…