Successivo

News

Altre novità  da Nvidia

Davide Piumetti | 22 Novembre 2007

Nvidia sembra apprestarsi al lancio di una nuova generazione grafica. Sempre più indizi confermano infatti l’avvicinarsi delle nuove schede serie GeForce 9000, attese verso l’inizio della primavera.

Le ultime settimane sono forse quelle che, almeno a mia memoria, hanno visto il maggior concentramento di lanci di nuovi prodotti, quasi tutti molto importanti.

Per i processori abbiamo le Cpu Penryn di Intel e quelle Phenom di AMD, nella grafica la scheda 8800 GT di Nvidia e la serie HD 3800 di AMD.

Negli ultimi giorni altre indiscrezioni parlavano delle nuove schede AMD dual Gpu e della prossima generazione Nvidia.

Al mosaico, già  molto ampio, si aggiunge una piccola notizia a riguardo della prossima generazione di schede grafiche Nvidia: nell’ultima release dei driver beta 169.12 (rilasciata proprio oggi – clicca qui per scaricare gli aggiornamenti) si trova, spulciandone il codice, il nome di un nuovo prodotto grafico.

 

9500

La scheda, basata sul core G84 non è di per se una novità  assoluta, ma la denominazione utilizzata, 9500M GS, sembra confermare la volontà  della casa californiana di presentare le prossima serie GeForce 9000 tra poco tempo, forse solo qualche mese.

Nell’ultimo periodo la concorrenza bipolaristica AMD-Nvidia e AMD-Intel sembra dare ottimi frutti, sul mercato, mai come ora, sono presenti prodotti di fascia alta a prezzi accessibili. Che ne pensate? Durerà ?