Successivo

News

Altri tagli in vista: anche Asus si riorganizza

Redazione | 21 Gennaio 2009

Asus

Anche Asus, uno dei colossi mondiali del settore informatico, ha in programma una riorganizzazione aziendale profonda, necessaria per ridurre i costi e […]

Anche Asus, uno dei colossi mondiali del settore informatico, ha in programma una riorganizzazione aziendale profonda, necessaria per ridurre i costi e superare al meglio l’attuale periodo.

Diverse le operazioni che verranno effettuare, prima su tutte la separazione della divisione notebook in due diversi segmenti, una dedicata ai prodotti consumer e l’altra verso low cost ed enterprise.

Nei settori storici di schede grafiche e madri sono invece previsti notevoli tagli di personale, e una successiva divisione completa come per il segmento notebook.

Nonostante i problemi il presidente di Asus crede nella possibilità  di chiudere comunque il primo trimestre 2009 in attivo, probabilità  che dovrebbero aumentare significativamente già  nel secondo trimestre, con la vendita dei prodotti oggi fermi in magazzino e una riorganizzazione anche del settore Eee Pc, che arriverà  a contare solo quattro modelli (rispetto alla dozzina attuale), tutti basati sulle prossime tecnologie Intel.