Successivo
amazon-45000-robot-magazzini

News

Amazon: più di 45’000 robot nei magazzini

Davide Micheli | 9 Gennaio 2017

Amazon

Il gruppo di Seattle punta molto sull’uso di soluzioni tecnologiche all’avanguardia: in un anno, il numero di robot nei suoi magazzini è cresciuto del 50 percento, superando ormai le 45’000 unità .

La società  di Jeff Bezos punta molto sulla rivoluzione robotica e digitale: oltre ad eseguire test per le consegne tramite i droni, Amazon sta pure meccanizzando il lavoro nei magazzini, considerando come il gruppo di Seattle – nel giro di un anno – abbia fatto crescere del 50 percento il numero di macchine impiegate per scopi logistici, che ora sono oltre 45’000 robot.

Nel gruppo di Jeff Bezos, per gestire gli aspetti logistici, sono attivi al momento circa 230’000 dipendenti in carne ed ossa: il loro numero, stando alla crescita inesorabile dei robot, è sicuramente destinato a calare nel corso dei prossimi anni.

Secondo il Seattle Times, durante il Natale 2015, nei 20 magazzini più importanti di Amazon si trovavano circa 30’000 robot, con la funzione di trasportare materiali in maniera veloce, anche se gli stessi automi non avevano alcuna mansione per quanto riguarda la ripartizione delle merci all’interno dei pacchi. E in futuro? Staremo a vedere…