Successivo

News

Amazon potrebbe accettare Paypal

Damiano Ruggiero | 1 Febbraio 2017

Amazon Internet Servizi Web

Il colosso di vendite elettronico Amazon ha da sempre rigettato il metodo di pagamento PayPal. Eppure secondo alcune recenti indiscrezioni ci sarebbe la possibilità  per […]

Il colosso di vendite elettronico Amazon ha da sempre rigettato il metodo di pagamento PayPal. Eppure secondo alcune recenti indiscrezioni ci sarebbe la possibilità  per gli utenti Amazon di utilizzare i loro account Paypal per pagare i loro acquisti.

La notizia è trapelata in occasione di un’intervista a Bloomberg News del CEO di PayPal Dan Schulman, il quale ha cercato di aprire uno spiraglio nei confronti di Amazon.”Siamo vicini a 200 milioni di utenti sulla nostra piattaforma in questo momento. A questi livelli è difficile per qualsiasi rivenditore pensare di non accettare PayPal“. Non ci sarebbero dettagli sull’accordo, ma l’amministratore delegato di PayPal ha evidenziato come le due aziende starebbero pensando a come ottenere vantaggi reciproci da un eventuale intesa.

Inoltre PayPal non era mai stata presa in considerazione dal leader di Amazon Jeff Bezos, in quanto era un tutt’uno con l’azienda concorrente eBay, ma in seguito alla separazione del 2015 PayPal si è impegnata a stringere diversi accordi con altre società . Insomma questa apertura a PayPal potrebbe persino giovare Amazon, magari aumentando il suo portafoglio clienti, soprattutto quelli che non si fidano a utilizzare o addirittura registrare le carte di credito sui siti di e-commerce.