Successivo
amazon-alexa-assistente-virtuale-60000-ricette

News

Amazon: Alexa, l’assistente vocale che conosce 60’000 ricette

Davide Micheli | 22 Novembre 2016

Amazon

Amazon ha deciso di puntare anche sul mondo della cucina, inserendo all’interno del suo assistente vocale Alexa una feature che consente di interfacciarsi con un database di 60’000 ricette.

Grazie ad una nuova collaborazione con il portale Allrecipes, l’assistente vocale di Amazon Alexa ora si pone come un punto di riferimento per coloro i quali vogliono darsi da fare in cucina, approfittando di tutta la potenza di un tool che si pone come interlocutore fidato per interrogare un ricco database dedicato al mondo culinario (si parla di ben 60’000 ricette presenti).

Attraverso una ricerca effettuata con parametri quali i nomi dei piatti o gli ingredienti, Amazon Alexa si trasforma nel perfetto assistente di cucina, in grado di aiutare gli utenti a preparare il piatto prescelto passo per passo, permettendo anche agli utenti meno esperti di cimentarsi con la preparazione di qualche cosa di nuovo da gustare in buona compagnia.

Grazie alle istruzioni vocali, quindi, Amazon punta a rivoluzionare anche l’esperienza utente in cucina: per farvi un’idea del potenziale di questa nuova feature, date uno sguardo al video seguente. Buona visione a tutti!