Successivo
Su Amazon in arrivo un’app dedicata allo sport? Il rumor

News

Su Amazon in arrivo un’app dedicata allo sport? Il rumor

Andrea Sanna | 29 Dicembre 2022

Amazon

Stando ad alcuni rumor Amazon pare stia lavorando a un’app interamente dedicata allo sport. Ecco quanto emerso fino a ora

Se su Netflix non sembrano esserci ancora i presupposti affinché si possa introdurre lo sport in diretta, non si può fare lo stesso discorso su Amazon. La nota azienda, infatti, pare sia pronta ad aggiungere una nuova applicazione dedicata interamente allo sport. Si tratterebbe di un portale in grado di fruire contenuti trasmessi in streaming e disponibili on demand in esclusiva. Ad esempio pensiamo alle partite di Champions League al mercoledì o ai vari documentari dedicati a squadre e sportivi.

A parlare di questo è The Information che ha dato qualche dettaglio a riguardo. Premessa fondamentale: a oggi si tratta di indiscrezioni e di ufficiale non ci sarebbe nulla, ma comunque quel che basta per far parlare. Stando a quanto emerso pare che l’amministratore delegato Andy Jassy stia puntando i contenuti sportivi tanto da aumentare il budget per le trasmissioni live. Un investimento sicuramente importante.

In base a quanto riferito sembrerebbe che l’applicazione di Amazon incentrata sullo sport, sarebbe molto simile a quella di Prime Video. La struttura dovrebbe essere più o meno uguale. Ovvero contenuti live da una parte e on demand dall’altra. Per farvi un esempio pratico:

Amazon a oggi ha in possesso le partite del mercoledì di Champions League. Dunque in caso di creazione dell’app le troveremo tra i contenuti in diretta. Sempre su Prime Video ci sono le serie e film documentari dedicati a squadre (come la Juve per esempio) e queste saranno inserite nella sezione on demand.

Ci teniamo a ribadire che a oggi non c’è niente di ufficiale, ma pare che il progetto possa comunque concretizzarsi e ci sarebbero tutti i presupposti. Servirà però del tempo affinché possa diventare realtà. Il fatto che ci sia una nuova app, però, fa dubitare qualcuno. Questo perché molto probabilmente potrebbe essere richiesto un abbonamento separato da Prime Video e dunque risultare più caro.

Ma attendiamo conferme o smentite da Amazon, anche per capire se l’app in questione dedicata allo sport avrà dei costi ben precisi o sarà inclusa nell’abbonamento già in possesso degli utenti.