C’è un legame importante tra la società di Jeff Bezos e il nostro Paese: dopo aver annunciato investimenti in Italia, infatti, l’e-commerce più famoso del mondo torna a far parlare di sé con una interessante novità che ha introdotto all’interno del suo catalogo di prodotti, dedicata a tutti gli amanti delle specialità più raffinate che l’Italia può offrire in termini di vini e di prodotti alimentari da gourmet.
Amazon, infatti, ha creato una sezione ad hoc – dal nome Vino e Prodotti alimentari gourmet Made in Italy – al cui interno è possibile trovare una preziosa selezione di vini e di liquori nonché di prodotti (che godono di varie forme di tutela della qualità , come per esempio DOCG, IGP o DOP) italiani, che potranno essere acquistati dai diversi milioni di utenti che fanno shopping all’interno del portale del gruppo di Seattle.
Oltre ai prodotti tutelati da consorzi locali, oppure, a quelli che hanno ricevuto specifici riconoscimenti da parte del ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, sarà pure possibile prendere visione di quei prodotti enogastronomici italiani che siano stati selezionati da operatori del settore – come Vinitaly o Ufoody – in grado di assicurare un livello qualitativo elevato e, soprattutto, la reale origine nazionale dei prodotti.
Così, ora, su Amazon sarà possibile trovare una interessante selezioni di salumi, paste, caffè, dolci e tante altre squisitezze italiane.