Successivo
amazon-dash-button-iot-acquisti

News

Amazon: Dash Button e Dash Replenisment arrivano nel nostro paese

Davide Micheli | 9 Novembre 2016

Amazon

Anche gli utenti italiani potranno finalmente approfittare di Amazon Dash Button e Dash Replenishment, due soluzioni dell’azienda di Seattle pensate per rendere smart la spesa di tutti i giorni.

Anche la spesa di tutti i giorni si può trasformare in un’esperienza smart, se si può approfittare delle due soluzioni di Amazon Dash Button e Dash Replenishment: nel primo caso, la novità  di Jeff Bezos consente di sfruttare il Wi-Fi domestico per ordinare tutto quanto serva per riempire la dispesa con un gesto. Nel secondo, l’IoT permette ai device connessi di fare gli ordini in maniera diretta.

Secondo quanto reso noto dal gruppo di Seattle, con Dash Button, l’utente non deve far altro che premere il pulsante per riordinare un prodotto quasi esaurito, potendo contare su un assortimento che mette a disposizione diverse decine dei brand più famosi: per poter utilizzare questo gadget, che costa circa 5 euro, bisogna essere iscritti al programma Prime.

Dash Replenishment, invece, mette a disposizione dei produttori di device connessi tutta la potenza del cloud per consentire agli stessi apparecchi di ordinare automaticamente i prodotti da Amazon: in questo senso, una stampante potrà  preoccuparsi di acquistare autonomamente le cartucce o, una lavatrice, potrà  ordinare il necessario per fare il bucato.

L’azienda di Jeff Bezos sta coinvolgendo i maggiori produttori di elettrodomestici in questo progetto, mentre i developer trovano a questa pagina informazioni interessanti.