Successivo
amazon-pandora-lancio-streaming-musicale-low-cost

News

Amazon e Pandora lanceranno lo streaming musicale low cost

Davide Micheli | 14 Settembre 2016

Amazon Servizi Web

Secondo le ultime indiscrezioni, il comparto dello streaming musicale potrebbe presto confrontarsi con le offerte low cost in arrivo da Pandora e da Amazon.

Se già  il comparto è alle prese con una serie di difficoltà  – con il potenziale stop alle esclusive nonché la pressione sui prezzi data dalle offerte appunto di Spotify – il settore potrà  probabilmente beneficiare di novità  importanti lanciate da Amazon e Pandora, che avrebbero in serbo proposte low cost (per pochi dollari mensili secondo le indiscrezioni raccolte dal New York Times) dedicati agli utenti che non desiderino formule vincolanti di abbonamento.

Pandora dovrebbe presto mostrare novità  nel suo servizio da 5 dollari – andando oltre all’attuale offerta che consente l’ascolto di radio a tema senza intervalli pubblicitari – proponendo entro la fine del 2016 un abbonamento standard al prezzo di 10 dollari mensili, comprensivo di un’offerta più ampia.

Nel caso di Amazon, invece, il nuovo servizio di streaming musicale potrebbe costare 10 dollari mensili – ridotti a 5 per chi possiede uno speaker Echo, realizzato dalla stessa Amazon. La strategia messa in campo dalle due società , che punta a coinvolgere quegli outsider poco interessati a vincolarsi con abbonamenti “ordinari”, potrà  rivoluzionare un ambito dal grande potenziale come quello della musica in streaming.