Successivo
amazon-echo-display-touch-bloomberg

News

Amazon: in arrivo il nuovo Echo con schermo touch

Davide Micheli | 30 Novembre 2016

Amazon

Secondo un report dell’agenzia Bloomberg, Amazon si appresterebbe a lanciare – nel primo trimestre 2017 – un nuovo speaker Echo dotato di schermo touch.

L’agenzia Bloomberg ha rilanciato la notizia secondo la quale Amazon si starebbe preoccupando di realizzare una versione con touch screen del suo celebre speaker smart Echo (che tra l’altro supporta i comandi vocali): il nuovo modello dovrebbe giungere nel corso del primo trimestre del 2017, e si presenterà  con un design totalmente rinnovato rispetto a quello attuale.

Echo avrà  infatti una sagoma simile a quella di un tablet – abbandonando l’attuale forma cilindrica – e dovrebbe mettere a disposizione un display da ben 7 pollici, attraverso il quale sarà  possibile gestire appuntamenti, nonché leggere news, previsioni meteo ed altro ancora: inoltre, gli altoparlanti dovrebbero essere contraddistinti da un livello qualitativo superiore.

Il sistema operativo Fire OS sarà  modificato ad hoc e, oltre al supporto dei comandi vocali e di Alexa, il device permetterà  anche di impostare sfondi e altri elementi grafici sul display. Al momento non sono ancora state formulate ipotesi circa il prezzo di questo nuovo Echo: non appena ci fossero aggiornamenti, saremo pronti a condividerli con voi.