Successivo

News

Amazon Echo Show

Michele Braga | 20 Febbraio 2019

Amazon

Arriva anche in Italia il dispositivo Amazon della serie Echo con schermo integrato e tutte le funzioni più avanzate per […]

Arriva anche in Italia il dispositivo Amazon della serie Echo con schermo integrato e tutte le funzioni più avanzate per sfruttare Alexa.

Amazon annuncia oggi l’arrivo in Italia di Echo Show, il primo dispositivo Alexa che integra uno schermo HD da 10 pollici con funzioni touch, una fotocamera da 5 Megapixel, un sistema di diffusori audio stereo con certificazione Dolby e un hub integrato per gestire i dispositivi per dedicata alla Casa Intelligente.

Sono trascorsi quattro mesi dal lancio di Alexa e dei primi dispositivi della famiglia Echo in Italia e stando a quanto dichiarato da Jorrit Van der Meulen – Vice President, Amazon Devices International – la risposta del pubblico è stata più che positiva.

“Alexa è partita brillantemente in Italia: i clienti la amano, è sempre più intelligente e ogni giorno diventa un po’ più italiana”. “Con Echo Show oggi miglioriamo ulteriormente l’esperienza di Alexa in Italia. Il nuovo dispositivo combina tutto ciò che i clienti amano di Alexa con la possibilità di visualizzare i contenuti su un bellissimo schermo da 10 pollici. È possibile guardare le ultime notizie, fare una videochiamata con Alexa, guardare chi c’è alla porta di ingresso effettuando chiamate bidirezionali attraverso il citofono, divertirsi con le Skill che offrono contenuti visivi come Sky TG24, GialloZafferano, SuperGuida TV, MYmovies.it, Clem Quiz, 3Bmeteo e molto altro. Basta chiedere”.

Echo Show

Come tutti i dispositivi della famiglia Echo, anche l’Echo Show permette l’interazione con Alexa attraverso la voce. Rispetto agli altri prodotti Echo dispone però di uno schermo HD da 10 pollici con risoluzione di 1.280 x 800 pixel in grado di riprodurre contenuti video e di affiancare informazioni visive in aggiunta a quelle fornite dalla voce di Alexa. Sopra al display sono posizionati la videocamera da 5 Megapixel per le videochiamate e quattro degli otto microfoni che permettono sia l’interazione con Alexa sia la cattura dell’audio durante le videochiamate. Gli otto microfono utilizzano l’avanzata tecnologia beamforming che combina i segnali dei singoli microfoni annullando il rumore, il riverbero, la musica in riproduzione e le conversazioni in sottofondo, consentendo ad Alexa di capire chiaramente le richieste dell’utente, anche nel caso in cui si trovi in una stanza rumorosa.

Prossimamente sarà disponibili l’integrazione nativa con Skype per le videochiamate sul dispositivo Echo Show.

Echo Show integra due browser Web – Silk e Firefox – per poter navigare in Rete e grazie alle numerose skill già disponibili permette l’accesso a contenuti multimediali di vario generare come, ad esempio, GialloZafferano, SuperGuida TV, MYmovies.it, 3Bmeteo e altro ancora. Appartenendo alla galassia dei dispositivi Amazon, Echo Show integra in modo nativo il supporto per Amazon Prime Video e Amazon Prime Music.

All’interno della scocca dell’Echo Show, dietro al display, trova posto il comparto audio stereo con tecnologia Dolby costituito da due driver al neodimio da 2 pollici e un radiatore passivo per i bassi. A fianco del comparto audio è presente anche un hub con tecnologia Zigbee; grazie a quest’ultimo èpiù semplice la configurazione di dispositivi smart per la casa e compatibili con la piattaforma Alexa. Una volta configurato, l’Echo Show è in grado di rilevare in autonomia i dispositivi compatibili presenti nel suo raggio d’azione senza la necessità di hub o app aggiuntive.

Echo Show è disponibile a soli 229,99 €. Echo Show può essere supportato da una base che permette di inclinare il dispositivo per adattare l’angolo di visione e quello della telecamera, per soli 29,99 €. Entrambi sono disponibili in pre-ordine a partire da oggi su www.amazon.it/echoshow. Le spedizioni inizieranno a partire dal 27 Febbraio.