Successivo
Amazon Fresh arriva in Italia_ cos'è e come funziona la spesa in giornata

News

Amazon Fresh arriva in Italia: cos’è e come funziona la spesa in giornata

Martina Pedretti | 26 Gennaio 2021

Cos’è Amazon Fresh: come funziona fare la spesa online con consegna gratis in giornata. Quanto costa e come si fa […]

Cos’è Amazon Fresh: come funziona fare la spesa online con consegna gratis in giornata. Quanto costa e come si fa ad attivare la funzione?

In periodo di lockdown e pandemia cosa c’è di più comodo e sicuro di fare la spesa online con consegna gratis in un giornata? Proprio per questo è appena approdato Amazon Fresh, un portale associato al servizio e-commerce che permette di acquistare prodotti da supermercato e ricevere la spesa a casa anche entro 2 ore dall’ordine.

Per il momento Amazon Fresh non funziona ovunque, quindi scopriamo in quali città e zone si può accedere al servizio. Ecco quindi come funziona e quanto costa, ora che è approdato anche in Italia. Fresh si propone come alternativa alla comune spesa in negozio, proprio per fronteggiare la pandemia che ha costretto in ginocchio il mondo intero.

Come funziona Amazon Fresh: come fare la spesa online

Il servizio di Amazon Fresh è esclusivo per i clienti Amazon Prime, per cui prima di poterlo utilizzare è necessario abbonarsi a questa funzione dell’e-commerce. Ma come funziona? Questo strumento permette di acquistare prodotti da supermercato, e di riceverle con consegna in giornata. Su Fresh sono disponibili oltre 10.000 prodotti, tra cui carne, pesce, frutta e verdura, prodotti per la cura della persona, dell’animale, per l’infanzia, surgelati, bibite e alcolici. La partnership attivata da Amazon per la sua funzione Fresh è con i supermercati U2.

Non esiste weekend o festa comandata, il servizio di Amazon Fresh è disponibile 7 giorni su 7. Fresh è attivabile da questa pagina, ma solo se si fa parte delle aree coperte dal servizio.

Quanto costa Amazon Fresh?

Come già detto Amazon Fresh è utilizzabile solo dagli utenti sono iscritti ad Amazon Prime, con un abbonamento mensile di 3.99 euro o annuale di 36 euro. Oltre a questo, Amazon Fresh costa anche in termini di spese di spedizione, qualora non si raggiunga la cifra tetto di 50 euro, sopra la quale anche la spedizione è gratuita. Altrimenti il servizio di consegna costa 4.99 euro, con delivery tra le 8 e le 24 dello stesso giorno. Se invece si ha più fretta, e si richiede la spedizione entro due ore con ordini sotto la soglia dei 50 euro, il costo di spedizione è di 7.99 euro.

In che città e aree italiane è disponibile?

Quali sono le città e le aree che possono attingere ad Amazon Fresh? Per ora, dopo il recente debutto in Italia, Amazon Fresh è disponibile solo a Milano, e nei comuni di Cologno Monzese, Opera e Rho. Nel corso del 2021, il piano di espansione prevede un’aggiunta di zone come Roma e altre principali città d’Italia.

Se quindi si fa parte delle aree di consegna, basterà impostare l’indirizzo di consegna e CAP e selezionare i prodotti del proprio ordine, per poi decidere entro quanto si vuole far arrivare la spedizione a casa.

Proprio in questi giorni Amazon ha anche cambiato la sua icona dell’app iOS.