Successivo
amazon-ecco-spazio-per-usato

News

Amazon: in India arriva lo spazio dedicato all’usato

Davide Micheli | 6 Gennaio 2017

Amazon

La società  di Jeff Bezos ha deciso di introdurre una nuova feature dedicata agli utenti indiani: stiamo parlando di uno spazio in cui è possibile mettere in vendita i propri oggetti di seconda mano.

Amazon continua puntare al rinnovamento del suo portale, introducendo in India un nuovo spazio dedicato agli utenti che vogliano vendere i propri oggetti usati sulla piattaforma online: la novità  si chiama “Seel as Individual”, e può essere utilizzata per proporre all’interno dell’e-commerce prodotti di elettronica, come del resto videogame o anche libri.

La società  di Jeff Bezos richiede quindi agli utenti di pagare una tariffa per il proprio “annuncio” di vendita, commisurata al prezzo fissato per la vendita, e ancora, il gruppo di Seattle si preoccupa anche di fornire supporto per quanto riguarda la gestione della logistica, un aspetto molto interessante perché facilita di molto la spedizione degli oggetti venduti.

Spesso proprio la questione delle spedizioni risulta essere un ostacolo importante per una maggior diffusione di questo tipo di attività . Al momento, non è stato reso noto quale possa essere il valore aggiunto offerto tramite questa nuova piattaforma, in considerazione del fatto che in India è già  presente un servizio simile che si chiama “Junglee”.

Sell as Individual – al momento – è disponibile soltanto nell’area della città  di Bangalore.