Successivo

News

Amazon lancia in Giappone Kindle Paperwhite Manga Model

Damiano Ruggiero | 19 Ottobre 2016

I manga sono un vero e proprio credo per milioni di lettori in tutto il mondo, ma in particolare in Giappone, luogo […]

I manga sono un vero e proprio credo per milioni di lettori in tutto il mondo, ma in particolare in Giappone, luogo d’origine di questi fumetti. Proprio qui Amazon ha deciso di rilasciare un Kindle Paperwhite “Manga Model“, ideato espressamente per la lettura dei fumetti.

Se a una prima occhiata esterna il nuovo ebook reader sembra identico alla versione classica distribuita in tutto il mondo, le differenze interne sono sostanziali: oltre ad un aumento della memoria interna, che passa da 4 GB a ben 32 GB, il colosso delle vendite online ha dichiarato di aver velocizzato il caricamento delle pagine del 33%. Inoltre questa versione Manga Model può contenere fino a 700 volumi e assicura una buona leggibilità  con il suo schermo da 6 pollici e-paper e luce integrata con densità  pari a 300 ppi. Anche l’autonomia è stata migliorata: si parla di molte settimane quando si ha la connessione WiFi disattivata.

Il Kindle Paperwhite Manga Model è già  disponibile al preordine per i clienti nipponici al prezzo di 16.258 Yen, circa 142 €; invece per i clienti iscritti al programma Amazon Prime il costo si aggira sui 12,280 Yen, poco meno di 110 € Un must, dunque, per i fan più accaniti di fumetti giapponesi.