Successivo
amazon-locker-sbarca-anche-in-italia

News

Amazon Locker disponibile in Piemonte, Lombardia e Veneto

Davide Micheli | 14 Settembre 2016

Amazon

Dalla società  di Jeff Bezos giungono altre interessanti novità  dedicate al nostro paese: in Lombardia, Veneto e Piemonte è infatti disponibile il servizio di Amazon Locker.

Anche gli utenti italiani – e più precisamente quelli delle regioni di Piemonte, Veneto e Lombardia – del più famoso e-commerce del mondo potranno finalmente beneficiare del servizio di Amazon Locker, vale a dire, quello che consente di ordinare i propri prodotti preferiti attraverso la piattaforma online di Jeff Bezos e, quindi, di ritirare gli stessi (approfittando della modalità  self service) presso alcuni punti convenzionati.

L’iniziativa lanciata dall’azienda di Seattle andrà  a toccare come detto le tre regioni settentrionali, e in particolar modo, sarà  disponibile nelle città  di Milano, Torino, Alessandria, Asti, Vicenza e Novara, contando sulla partnership della catena di supermercati U2 e dei benzinai Repsol. Gli utenti di Amazon potranno quindi ritirare i propri prodotti accedendo agli armadietti tra le 8 e le 20, tutti i giorni della settimana.

Per consentire agli utenti di organizzare in maniera soddisfacente l’esperienza con gli Amazon Locker, l’e-commerce consentirà  agli stessi di selezionare quale sia la location più indicata per poter procedere al ritiro self service del proprio acquisto, ricevendo in questo senso una notifica dedicata che riepiloga le informazioni più importanti dell’ordine, tra le quali anche uno speciale codice univoco da inserire all’atto del ritiro del pacco.

Gli Amazon Locker, infatti, saranno dotati di una speciale console dedicata alla gestione di questi codici. È interessante notare come i pacchi resteranno in giacenza per 3 giorni feriali, dopodiché, qualora gli stessi non fossero ritirati, saranno resi ad Amazon che, a sua volta, rimborserà  completamente la spesa effettuata dall’acquirente.

Ecco quindi le location interessate da questa nuova iniziativa di Seattle:

  • Lombardia: Milano, Arosio, Biassono, Bonate, Buccinasco, Busto Arsizio, Busto Garolfo, Cassina de’ Pecchi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cuggiono, Desenzano, Desio, Gaggiano, Garbagnate Milanese, Landriano, Magenta, Meda, Pioltello, Rho, San Paolo D’Argon, Saronno, Seregno, Soresina, Sovico, Suzzara e Treviglio;
  • Piemonte: Torino, Alessandria, Arquata Scrivia, Asti, Caluso, Caselle Torinese, Dorzano, Gattinara, Masserano, Moncalvo, Nichelino, Novara, Quarona e Valenza Po;
  • Veneto: presso Repsol a Vicenza e San Pietro in Cariano.