Successivo
amazon-music-unlimited-servizio-streaming-musicale-pagamento

News

Amazon: ecco il servizio di musica in streaming

Davide Micheli | 13 Ottobre 2016

Amazon Servizi Web

La società  di Jeff Bezos è sbarcata ufficialmente anche sul mercato della musica in streaming a pagamento, lanciando il nuovo Amazon Music Unlimited, il prossimo antagonista di Apple Music e Spotify.

Nel corso dell’estate, avevamo avuto modo di soffermarci a parlarvi di alcuni rumor che davano Amazon ormai prossima a lanciarsi nel mercato dello streaming musicale a pagamento: proprio in queste ultime ore, dalla società  di Jeff Bezos è arrivata la conferma ufficiale dell’attivazione di Music Unlimited, un servizio che punta a sfidare Apple Music e Spotify.

Secondo quanto hanno fatto sapere da Seattle, il nuovo servizio di streaming musicale a pagamento sarà  inizialmente disponibile per gli utenti statunitensi e inglesi, mentre entro la conclusione del 2016, Music Unlimited giungerà  pure in Germania ed Austria: non è stata, per contro, indicata la data di arrivo sul mercato italiano di questa novità  firmata dall’azienda di Jeff Bezos.

Amazon ha anche indicato che il catalogo di Music Unlimited potrà  contare su diverse decine di milioni di canzoni, andandosi ad affiancare a quanto già  proposto con Amazon Prime Music (anch’esso non ancora attivo in Italia), un servizio gratuito per coloro i quali sono iscritti al programma Prime della società , attraverso il quale è possibile riprodurre circa 2 milioni di brani.

Il prezzo di Music Unlimited sarà  pari a 10 dollari mensili, che diventeranno 8 per coloro i quali sono già  iscritti a Prime. Riuscirà  Amazon ad imporsi in un mercato già  particolarmente conteso tra Spotify e Apple Music?