Successivo
amazon-manda-in-tilt-poste

News

Amazon “manda in tilt” le poste per le consegne dei pacchi

Davide Micheli | 24 Dicembre 2016

Amazon

Il forte ricorso da parte degli utenti ad effettuare acquisti tramite Amazon ha mandato in tilt le poste in tante località  del nostro paese.

A ormai meno di un giorno dal Natale, torniamo ad occuparci dell’immancabile disagio delle consegne di pacchi e corrispondenza – in concomitanza con questo periodo festivo – che nel corso degli ultimi anni si è fatto sempre più lampante: anche quest’anno, infatti, in tante città  del nostro paese, gli uffici postali sono andati in crisi a causa del volume di colli da consegnare.

In modo particolare, sarebbero i pacchi degli acquisti effettuati su Amazon – ma anche su altri e-commerce famosi – a mettere a dura prova le capacità  organizzative del servizio postale, messe a dura prova – in alcune aree d’Italia – anche in ragione della riorganizzazione dei turni di recapito della posta, soprattutto al di fuori delle aree metropolitane.

In Emilia Romagna, per esempio, la provincia di Modena è stata toccata in modo particolare da questa problematica, con gli uffici postali che si sono ritrovati letteralmente occupati dai colli degli acquisti fatti su Amazon. Lo stesso scenario si è verificato anche in Lombardia, dove in particolare, la provincia di Bergamo è stata toccata da inconvenienti di questo tipo…