Amazon Prime Video si piano piano crescendo e per farlo punta tutto sui suoi contenuti esclusivi. Per competere con le big del settore il gigante dell’e-commerce porta sul mercato italiano tre serie Amazon Original: Fleabag, Goliath e Z: the Beginning of Everything.
Fleabag sarà visibile dal 10 febbraio: la serie è basata sull’opera teatrale di Waller-Bridge e vede come protagonista Phoebe Waller-Bridge, già vista in Crashing e Broadchurch. Tra gli altri si annoverano attori del calibro di Brett Gelman (Twin Peaks), Olivia Colman (Peep Show), Bill Paterson (Outlander), Hugh Dennis (Outnumbered) e Hugh Skinner (Poldark), sotto la regia di Harry Bradbeer.
Goliath è una delle serie Amazon Original più seguite dagli appassionati dei Paesi in cui è stata resa disponibile. In Italia lo sarà a partire dal 17 febbraio, e vedrà la partecipazione di Billy Bob Thornton e il premio Oscar William Hurt in quella che è stata definita la una versione ambientata nel 21° secolo di “Davide contro Golia.”
Infine tra le novità si registra anche Z: The Beginning of Everything, che sarà disponibile per gli abbonati italiani dal prossimo 24 febbraio. È una serie biografica incentrata sulla vita di Zelda Sayre Fitzgerald, donna che negli anni 20, nell’era del jazz, ha combattuto gli stereotipi gettando le basi per il femminismo. Nei panni di Zelda ci sarà la famosa Christina Ricci.