Successivo

News

Amazon Rapids, una app di lettura per bambini

Damiano Ruggiero | 3 Novembre 2016

Amazon

Amazon ha appena lanciato un nuovo servizio mobile chiamato Amazon Rapids, che offre centinaia di storie originali per bambini. Riservato per il momento solamente agli […]

Amazon ha appena lanciato un nuovo servizio mobile chiamato Amazon Rapids, che offre centinaia di storie originali per bambini. Riservato per il momento solamente agli utenti residenti negli Stati Uniti, l’app punta ad avvicinare i più piccoli alla lettura. Il prezzo è di 2,99 dollari mensili e sarà  possibile scaricare centinaia di storie da un catalogo in continuo aggiornamento.

Ma la particolarità  è come appaiono i contenuti per far divertire i bambini e attivare la loro immaginazione: le storie infatti appaiono come una serie di messaggi di testo che vengono mostrati all’interno di una conversazione che avviene tra due personaggi, come ad esempio un alieno che si appresta ad invadere la Terra oppure due polli che discutono se devono attraversare o meno la strada.

Tutti i contenuti sono stati scrupolosamente curati e controllati per essere letti da bambini in un’età  compresa tra 7 e 12 anni. Per facilitarne la comprensione sarà  presente un glossario che spiegherà  il significato delle parole più complicate. Inoltre sarà  possibile attivare una modalità  NoTap, nella quale la conversazione scorre automaticamente, invece i bambini meno abili nella lettura potranno decidere quanto soffermarsi su ogni vignetta e adeguare la velocità  di lettura alle proprie capacità .

Non ci è dato sapere quando questo servizio giungerà  in Italia. Per ora potete gustarvi l’app Rapids in lingua inglese sui dispositivi iOS di Apple (9.0 o versioni successive), Android (5.0 o versioni successive), e su tablet Kindle Fire.