amazon-nuovo-hub-aerei-logistica

Shopping per Amazon: compra supermercati bio

Amazon, grande colosso del web, ha acquistato per 13,7 miliardi di dollari la catena di supermercati biologici Whole Foods.

E’ un marchio probabilmente poco noto in Italia ma che negli Stati Uniti è presente su tutto il territorio e abbraccia i cardini di qualità  e trasparenza da una costa all’altra dell’oceano. Fondato in Texas nel 1978, nella giornata del 16 giugno è arrivato il comunicato ufficiale dalla società  numero uno per acquisti online.

Inoltre nel 2013 Amazon aveva già  comprato il famoso quotidiano The Washington Post e con quest’ultimo acquisto, Jeff Bezos, amministratore delegato della società  sembra voler entrare concretamente nell’ambito del commercio fisico.

Le azioni di Whole Foods, a quanto pare, dopo l’acquisizione hanno avuto un rialzo di oltre il trenta per cento, vedremo come verrà  gestita l’intera vicenda da parte di Amazon.

 

 

PCProfessionale © riproduzione riservata.
Classe 1994. Laureata con lode in Linguaggi dei Media, da sempre appassionata di giornalismo, decide di coltivare questo interesse allargando il proprio background con una specialistica in Politiche Europee ed Internazionali. Dopo svariati stage nel mondo dell'editoria, della comunicazione e delle istituzioni con entusiasmo abbraccia una nuova sfida che porta il nome dell'alta tecnologia.