Successivo

News

Amazon lancia l’App Silk Browser per Fire TV

Grazia Di Maggio | 29 Novembre 2017

Amazon

Nuova App in casa Amazon: si chiama “Silk Browser” ed è disponibile per tutti i dispositivi Fire TV.

Nuova App in casa Amazon: si chiama “Silk Browser” ed è disponibile per tutti i dispositivi Fire TV. Il suo scopo? Navigare sul web sfruttando appunto il telecomando persino tramite comodi comandi vocali.

A livello di grafica le pagine web vengono visualizzate a schermo intero e ci si può muovere con molta facilità sfruttando i pulsanti del telecomando. Certo, non si possono scaricare o salvare contenuti tramite quest’App però i risultati delle ricerche vengono mostrati in modo così chiaro che non ce n’è bisogno.

Nel momento in cui si avvia l’App troviamo subito la barra col motore di ricerca predefinito che in questo caso è Bing, ma si può modificare tramite le impostazioni; inoltre è compatibile con la Fire TV di prima e seconda generazione mentre ancora non abbiamo notizie circa i modelli lanciati poco tempo fa.

Infine bisogna considerare che negli Stati Uniti nell’Apple store di Amazon è già disponibile, quindi possibile da scaricare, in Italia no. Non ci resta che sperare in una futura introduzione dell’App anche nel mercato nostrano. Dopotutto la Fire TV Stik Basic Edition di Amazon sta ricevendo ottime recensioni.

[amazon_link asins=’B01ETRGE7M,B01HOZRMJK’ template=’ProductCarousel’ store=’pcprofessiona-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c6405a75-d547-11e7-ae3a-1750b256d124′]