Successivo
amazon-stop-recensioni-facili-prodotti

News

Amazon: ecco lo stop alle recensioni “facili” dei prodotti

Davide Micheli | 30 Novembre 2016

Amazon Internet

Dopo aver annunciato un intervento in questo senso, Amazon ha deciso di contrastare il fenomeno delle recensioni false sul suo e-commerce.

Dopo aver fatto sapere di voler contrastare in maniera più decisa il fenomeno dei commenti falsi sul suo e-commerce, Amazon fa finalmente seguito a questo annuncio, introducendo una misura volta a limitare l’esplosione del fenomeno delle recensioni poco veritiere: d’ora in poi, infatti, gli utenti potranno rilasciare soltanto 5 commenti per settimana ad oggetti non comprati dal suo store.

All’interno delle condizioni per il servizio clienti, quindi, è riportata questa nuova misura che fa seguito al primo intervento in questo campo, adottato durante il mese di ottobre, quando la società  di Jeff Bezos iniziò a proibire le recensioni ottenute in cambio di prodotti distribuiti gratuitamente (o comunque proposti a prezzi scontati) agli utenti.

Durante il mese di giugno di quest’anno, poi, l’azienda di Seattle si era spinta anche in tribunale contro questo fenomeno, citando diversi utenti che hanno pubblicato delle opinioni non veritiere sul suo e-commerce.