Vi abbiamo parlato a più riprese di come Amazon sia al lavoro per cercare di contenere l’avanzata di Apple e Spotify sul mercato della musica in streaming, e a questo proposito, non sono mancate le indiscrezioni circa i piani futuri della società di Jeff Bezos relativamente al lancio del suo streaming musicale. Tuttavia ora, secondo ReCode, il colosso di Seattle dovrebbe essere ad un passo dalla presentazione delle sue novità .
Lo stesso portale, infatti, indica come verosimile il lancio del servizio di musica in streaming a partire dal prossimo mese di settembre, proponendo interessanti forme di abbonamento che ricalcano quanto proposto anche da altri big player del comparto. In effetti, la società di Jeff Bezos ha in programma abbonamenti da 10 dollari mensili, sebbene secondo le indiscrezioni potrebbe presentare piani più convenienti.
Le offerte di Seattle potrebbero infatti essere contraddistinte da prezzi più bassi (4-5 dollari mensili), grazie ad un’offerta musicale proposta – senza alcun limite – attraverso Echo, il famoso assistente domestico realizzato dalla stessa società di Jeff Bezos. Questo sarebbe il principale passo avanti proposto da Amazon, che del resto, già ha attivato un servizio di streaming musicale on demand con il suo Prime Music.
Quest’ultimo, però, al momento può mettere a disposizione un catalogo piuttosto limitato di brani – non supera di molto il milione – contro il database di brani da 30 milioni di canzoni che possono già offrire servizi alternativi. Non resta quindi che attendere il mese di settembre per conoscere i piani di Jeff Bezos relativamente al mondo dello streaming musicale.