Successivo
amazon-test-tecnologia-wireless-droni

News

Amazon: test per una nuova tecnologia wireless

Davide Micheli | 18 Gennaio 2017

Amazon Droni

Secondo Business Insider, Amazon avrebbe chiesto alla FCC di poter eseguire dei test per una nuova tecnologia wireless di comunicazione, che potrebbe essere impiegata in futuro per i suoi droni.

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Business Insider, Amazon si appresterebbe a fare una serie di test relativi ad una nuova tecnologia di comunicazione wireless, che potrebbe trovare impiego – in futuro – per la gestione dei droni utilizzati dal gruppo di Jeff Bezos: l’azienda di Seattle, infatti, avrebbe chiesto alla FCC le relative autorizzazioni per svolgere i test.

Secondo i dettagli resi noti, Amazon potrebbe testare questa nuova tecnologia wireless per un periodo di cinque mesi, sebbene non vi siano dei dettagli più precisi circa il funzionamento e le caratteristiche della stessa: nella documentazione viene citato un ex astronauta NASA, Neil Woodward, che si occupa dei test di volo dei droni del gruppo di Jeff Bezos.

I test dovrebbero avvenire, almeno inizialmente, in ambienti chiusi prossimi alla sede di Amazon, a Seattle: in seguito, i test potrebbero invece continuare in ambienti aperti, ma stavolta a Kennewick. Quali saranno gli sviluppi derivanti dai test? Che cosa potrà  essere implementato dalla società  di Jeff Bezos per migliorare ulteriormente l’uso dei droni per le consegne?