Amazon ha annunciato una nuova e promettente iniziativa, che permetterà a tante piccole realtà imprenditoriali di promuovere al meglio i propri progetti indipendenti: la società di Jeff Bezos ha infatti stretto un accordo con KickStarter, la famosa piattaforma di crowdfunding, attraverso il quale l’e-commerce più famoso del mondo offrirà maggior visibilità a questi prodotti.
Dal punto di vista della raccolta del denaro, va detto che la stessa continuerà ad essere promossa all’esterno della galassia della società di Seattle, e più precisamente, sempre sulla piattaforma di KickStarter: tuttavia, coloro i quali utilizzeranno questo potente strumento per il crowdfunding, potranno approfittare di un’area dedicata all’interno di Amazon per lanciare sul mercato i loro prodotti innovativi, sfruttando la popolarità dell’e-commerce.
Per sostenere in modo ancor più mirato l’innovazione promossa attraverso KickStarter, Amazon ha deciso di mettere a disposizione di questi prodotti – che saranno proposti come parte integrante dell’iniziativa Launchpad – l’opzione Prime, quella che assicura un servizio di spedizione gratuito e celere, rendendo in questo modo ancor più appetibili i risultati del coraggioso lavoro di innovazione promosso dai piccoli produttori.
Dal canto loro, le due aziende hanno sottolineato come attraverso questa partnership sia possibile assecondare meglio le necessità dei consumatori e la loro capacità di influenzare le scelte di progettazione e realizzazione dei prodotti e, nello stesso tempo, attraverso l’opportunità di proporsi ad un pubblico più vasto, i promotori dei progetti potranno affrontare queste sfide con un supporto ancor più tangibile.