Successivo
soluzioni-vmware-gireranno-su-amazon-cloud

News

Amazon vara una nuova partnership con VMware

Davide Micheli | 6 Ottobre 2016

Amazon Cloud Software

Per tanti anni, VMware ha lottato contro Amazon per quanto riguarda le soluzioni cloud: ora, però, la società  ha deciso di stringere una partnership con l’azienda di Jeff Bezos.

Per diversi anni, VMware è stato forse uno degli acerrimi rivali della società  di Jeff Bezos per quanto riguarda il business cloud: alla fine, però, secondo quanto riportano alcune testate online, la società  di Palo Alto ha deciso di mettere una pietra sopra a tanti anni di competizione sfrenata, andando proprio a sottoscrivere una partnership con Amazon per quanto riguarda il cloud.

Si tratta di un cambio di policy non di poco conto per VMware, considerando come la società  abbia proposto i suoi servizi cloud e le sue soluzioni software per il cloud proprio in competizione con il gruppo di Seattle, il quale, ora invece potrà  contare sulla possibilità  di mettere a disposizione dei suoi utenti anche il software di virtualizzazione realizzato dall’azienda di Palo Alto.

Nonostante tutti i tentativi messi in campo per trattenere i clienti sulla propria piattaforma, quindi, VMware si è dovuta arrendere alla realtà  del mercato, alleandosi con il suo competitor. Non è la prima volta, comunque, che Amazon mette a dura prova degli attori del mercato cloud.