Successivo

News

AMD aggiorna la famiglia di chip FX

Redazione | 23 Ottobre 2012

AMD Cpu

Sono basati sull’architettura multi-core Piledriver i nuovi processori AMD della serie FX, che offrono il 15% in più di prestazioni […]

Sono basati sull’architettura multi-core Piledriver i nuovi processori AMD della serie FX, che offrono il 15% in più di prestazioni rispetto alla generazione precedente, a fronte di una diminuzione di prezzo.

In particolare l’aumento delle prestazioni è stato pensato in funzione delle applicazioni multithreaded come quelle utilizzate nella creazione di contenuti multimediali, nella codifica audio video e nei video-game.

AMD, dopo aver introdotto il primo processore a 8 core per desktop, lo scorso anno, mette ora a disposizione frequenze di base ancora più elevate e un’architettura x86 ad alte prestazioni completamente rinnovata per rispondere alle esigenze dei ‘power user’.

I nuovi processori AMD FX permettono di sfruttare numerose combinazioni con altre tecnologie AMD, come le schede madri basate su chipset serie 9 e le schede grafiche AMD Radeon HD 7000 con supporto multi-monitor per Eyefinity.

AMD fornisce inoltre aggiornamenti software per ottenere prestazioni ancora più elevate con AMD OverDrive, oppure gestire il gaming con l’AMD Catalyst Control Center, o ancora sfruttare la potenza di più schede grafiche utilizzando la tecnologia AMD CrossFire.

I nuovi processori sono disponibili a partire da oggi in diverse versioni: AMD FX -8350 e 8320 (entrambi a 8 core) al prezzo rispettivamente di: 195 dollari e 169 dollari : FX-6300 (a 6 core) che costa 132 dollari e FX-4300 (a quattro core) che costa 122 dollari. Per gli appassionati dell’overclock sono disponibili ulteriori informazioni sulle prestazioni dei nuovi chip AMD FX  nell’AMD Game Blog