Successivo

News

AMD Phenom X4 Black Edition

Davide Piumetti | 26 Novembre 2007

Dopo aver proposto nell’arco di quest’anno i primi prodotti della serie Black Edition con i processori Athlon 64 X2, AMD […]

Dopo aver proposto nell’arco di quest’anno i primi prodotti della serie Black Edition con i processori Athlon 64 X2, AMD probabilmente proporrà  sul mercato versioni simili anche per i nuovissimi processori Phenom X4.Black Edition
PhenomQueste particolari versioni si differenziano da quelle standard per essere selezionate all’origine come più tolleranti al lavoro in abbinamento a frequenze superiori allo standard e sono pensate in maniera specifica per gli amanti dell’overclock. Per questo, solo in questi particolari modelli, viene sbloccato il moltiplicatore di frequenza sia verso l’alto sia verso il basso, in modo da dare all’utente più smaliziato la massima libertà .
Entro la fine dell’anno è dunque probabile la commercializzazione della cpu Phenom X4 9600 Black Edition, funzionante a 2,3 GHz di base ma con la possibilità  concreta (essendo un processore selezionato) di raggiungere e superare anche i 3 GHz.
AMD sembra dunque provarle tutte per contrastare lo strapotere che Intel ha accumulato nell’ultimo anno, ma siamo sicuri che questa sia la mossa giusta?