Successivo

News

AMD presenta la Radeon Pro Duo

Michele Braga | 15 Marzo 2016

VR

Durante l’evento “Capsaicin” che si è svolto al GDC 2016, Amd ha annunciato la tanto attesa scheda grafica equipaggiata con […]

Durante l’evento “Capsaicin” che si è svolto al GDC 2016, Amd ha annunciato la tanto attesa scheda grafica equipaggiata con doppio processore Fiji. La nuova Radeon Pro Duo, che Amd aveva in qualche modo preannunciato già  lo scorso giugno 2015, è indirizzata alla creazione di contenuti per la realtà  virtuale (VR) e non agli utenti consumer appassionati di videogiochi come è accaduto per le precedenti schede grafiche dual Gpu sviluppate da Amd.

Lisa T. Su, attuale Ceo di Amd, mostra la Radeon Pro Duo durante l'evento al GDC 2016.

Lisa T. Su, attuale Ceo di Amd, mostra la Radeon Pro Duo durante l’evento al GDC 2016.

Visto il ritardo con cui è stata presentata la Radeon Pro Duo è facile immaginare che Amd intenda proporre al pubblico appassionato di videogiochi e di realtà  virtuale i prossimi modelli basati sull’architettura Polaris in arrivo nella seconda metà  dell’anno. Nel frattempo, la Radeon Pro Duo fornirà  agli sviluppatori la potenza di calcolo sufficiente per sviluppare la prossima generazione di giochi e applicazioni da utilizzare con i visori per la realtà  virtuale.

RadeonProDuo_1

Le principali caratteristiche della Radeon Pro Duo a confronto con i modelli Radeon R9 Fury e con il precedente modello a doppia Gpu Radeon.

Le principali caratteristiche della Radeon Pro Duo a confronto con i modelli Radeon R9 Fury e con il precedente modello a doppia Gpu Radeon.

Durante la presentazione, Amd ha dichiarato che la nuova Radeon Pro Duo è capace di una potenza di calcolo pari a 16 Teraflop e tutto ciò confermerebbe che sotto il cofano della scheda grafica sono presenti due Gpu Fiji XT che operano sfruttando l’intera architettura Fiji XT alla frequenza di 1.000 MHz.

RadeonProDuo_3

Per restare informati su tutte le novità  presentate da Amd durante il GDC 2016 potete consultare questa pagina, dove l’azienda sta raccogliendo il materiale dedicato all’evento.