Successivo

News

AMD Radeon serie R7: le Gpu che segnano una nuova era del gaming

| 8 Ottobre 2013

AMD Vga

I giocatori che vogliono incrementare le prestazioni grafiche dei loro PC troveranno nella nuova serie di schede grafiche AMD Radeon  […]

R7_260XI giocatori che vogliono incrementare le prestazioni grafiche dei loro PC troveranno nella nuova serie di schede grafiche AMD Radeon  R7 un prezioso alleato, nonché una risorsa utile anche in altri scenari di utilizzo delPC, dalla navigazione web al video editing.  Le schede AMD Radeon serie R7 comprendono i seguenti modelli:  R7 240, RT 250 e R7 260X, tutti basati sull’architettura Graphics Core Next e sulla tecnologia Mantle di AMD, che permette di sfruttare i core dell’architettura GCN sia sul PC che su console. Inoltre Mantle semplifica il processo di sviluppo e i titoli sviluppati seguendo tale tecnologia si avvantaggiano di un’ottimizzazione hardware senza precedenti e di una qualità  dell’immagine decisamente maggiore.

Le AMD Radeon RT250 e R7 250 supportano anche la tecnologia AMD App Acceleration che permette di accelerare le prestazioni delle applicazioni sfruttando il calcolo parallelo offerto dall’architettura GCN. Il supporto di DIrectX 11.2 consente di sfruttare anche le caratteristiche di Windows 8.1.

AMD Radeon R7 260X è la scheda che offre le prestazioni più di fascia alta, essa include anche la tecnologia AMD True Audio per l’ascolto su altoparlanti e cuffie stereo ed è dotata di un processore audio dedicato sulla Gpu, così da regalare un audio immersivo con echi  realistici e rese sonore più coinvolgenti. Le nuove AMD Radeon R7 240, 250 e R7 260X sono disponibili a partire dall’11 ottobre.